COLLA, il nuovo album è MOTOCROSS

Anticipato dall’uscita del primo singolo ”Sputano” ecco finalmente Motocross, il nuovo disco dei COLLA, la loro seconda prova sulla lunga distanza dopo “Proteggimi” (2018).
Motocross e’ un disco diretto ma riflessivo, una disillusa analisi della realta’ quotidiana di vite esagerate, una storia senza fine mica tanto originale di chi ha due lavori per mangiare e troppe spese da pagare. Una serie di canzoni che inanellano racconti di sbagli, difetti, errori, orrori e bellezze dell’esistenza umana.

Un trio, I COLLA, che crea un’alchimia speciale, una visione parallela in cui, volente o nolente , ti riconosci anche tu. Una corsa lunga una vita, tra una buca che, se stai in campana, vedi all’ultimo e un nuovo ennesimo salto nel vuoto dal quale atterri chiudendo gli occhi e sperando di rimanere in equilibrio per arrivare, prima o poi, al traguardo.
Che tu vinca o tu perda ai COLLA, in questo Motocross, non interessa. Basterebbe un’altra volta ancora, senza rimpianti.

Tracklist:
Bagarre
Pistacchio
Campione
Tempo nuovo
Morfina e costole
Sputano
Nei nostri anni
Ratti
Caramelle

Il progetto COLLA n​asce nella provincia di Vicenza nell’ottobre del 2016 quando tre musicisti Simone Pass (POLAR FOR THE MASSSS), Mauro Poli (SOYUZ), Davide Prebianca (OLTREVENERE) decidono di fondare uno nuovo gruppo per dare spazio alle loro creatività musicale. Il raduno per le session avviene il mercoledì dalle 18:00 alle 20:30 in piccolo paesino collinare Vicentino, nel giro di qualche mese presi da una forte e vera alchimia “Proteggimi” diventa un disco e sarà rilasciato il 19 gennaio del 2018, per Costello’s Records​. Da subito si prospetta un inaspettato tour in tutta Italia, grazie a Xo La Factory.

Il 14 aprile del 2019 esce l’EP “Distanze” per XO La Factory / Cabezon / Costello’s anticipato dal singolo Pennarelli. Sempre nello stesso anno tra settembre e
gennaio la band rilascia i seguenti singoli, Sbornia, Ginevra, Campari, A volte, Nei primi mesi del 2020 la band rilascia per IDischi altri 2 singoli Musicisti e Scalatori e _2020. Inseriti tra i “best new live” dal circuito K​eepOn a​ marzo 2018 condividono palchi importanti con diversi artisti tra cui: O​ne Dimensional Man al circolo Ohibò di Milano, PopX al Perarock di Vicenza e i Gomma a L’Ingrumà.

Nel settembre del 2020 realizzano in pochissimo tempo il nuovo e secondo album dal titolo MOTOCROSS. I Colla sono un Indie rock trio di Vicenza formato da Simone Pass dei POLAR FOR THE MASSES, Mauro Poli dei SOYUZ e Davide Prebianca degli OLTREVENERE, musicisti e personaggi che fondono in questo progetto tutto il loro background dando libero sfogo alla loro unica ed eclettica creatività. Dopo l’uscita dell’EP “Distanze” e dei singoli “Sbornia”, “Ginevra”, “Campari”, ‘Musicisti e scalatori’ e ‘2020’, usciti tra il 2019 e il 2020, i Colla tornano con ‘Motocross”, la loro seconda prova sulla lunga distanza dopo “Proteggimi” (2018)