“Tonight”, il nuovo singolo di Nochia, prodotto da Bebimovie by Frank Meta

Nochia è il nome d’arte di Giuseppe Grillo, classe ’92 e con un background musicale da paura! Già all’età di sette anni si affaccia alla musica con grande passione, grazie soprattutto alla figura di Freddie Mercury.

 Un grande amante degli anni ’80, testimoniata anche nel nuovo singolo “Tonight”:

Volevo rivalorizzare il sound di quell’epoca, ispirandomi un po’ a tutto l’immenso lavoro che sta facendo The Weeknd in America. Credo che gli anni ’80 siano una parentesi fondamentale della storia della musica mondiale. Oggi ancora ispira tantissimi artisti e influenza gli ascolti di milioni di persone.

Ma quando nasce il progetto Nochia? Nel novembre 2019, dall’incontro con il producer Davide Alberto de Blasio e il graphic designer Francesco Fiumano, l’artista prende in considerazione l’idea di lasciarsi ispirare per qualcosa di nuovo. Il 26 dicembre 2019 esce il primo singolo di debutto “Cosa fai a capodanno?” su tutte le piattaforme digitali, e il 27 viene rilasciato su Youtube il video ufficiale del brano.

Sono fiero di poter dire di avere accanto un team eccezionale, tra questi Frank Meta, il quale attualmente sta curando molti dei miei progetti. Un alleato, un amico e un artista a tutto tondo. Insieme lavoriamo sodo essere parte di un mondo vasto e cosmopolita come quello della musica.

Ed è proprio sotto l’ala di Frank Meta che Nochia rilascia il nuovo singolo Tonight, accompagnato dal videoclip in pieno stile anni ’80. Uno sguardo in quegli anni fatti di sound ricercati e nuovi. Nel singolo, infatti, ritroviamo il sax, la magia del synth. Un’atmosfera nostalgica, ma non malinconica.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: