Duetti e Cover per la terza serata del Festival di Sanremo

La terza serata del Festival di Sanremo, ha visto protagonisti i cantanti in gara con delle cover storiche o moderne. Alcuni interpreti in compagnia di artisti appartenenti alla scena cinematografica e musicale italiana.

Musa della serata l’iconica Vittoria Ceretti, direttamente dalle catwalk più importanti al mondo. Vittoria è giovanissima, ma rappresenta già un prototipo di donna fonte di ispirazione. Azzeccatissimo l’abito di Versace, unico in palette. Lei è incredibile, una dizione eccezionale, sembra essere nata non solo per la passerella, ma anche per il grande palco.

Ermal Meta continua a conquistare non solo la demoscopica, ma anche i professionisti dell’orchestra. Il cantante di “Piccola Anima” porta a casa il primo posto per la cover più bella. Totalmente in disaccordo per l’ultimo posto riservato ai Coma_Cose, che invece hanno portato in scena un grande tributo.

Una forza della natura i Måneskin in Pietro, accompagnati da Manuel Agnelli. Hanno saputo far parlare di loro per una performance che da anni non si vedeva sul palco di Sanremo.

Ci sentiamo di premiare La Rappresentante di Lista, che ha riportato al festival l’inimitabile Donatella Rettore. Un duetto splendido splendente e che voce! Un attimo di svago e un tuffo piacevole nei ricordi.

Meritavano di più sicuramente Fedez e Francesca Michielin. Arrangiamento pazzesco, simpatici, ironici e come sempre gli unici con un look impeccabile. Siano benedette Miuccia Prada e Donatella Versace sempre e comunque! Complimenti anche ad Arisa e Michele bravi, eleganti e romantici nel look, nonché nell’esibizione canora. Omaggio degno di nota quello a Pino Daniele.

Ieri sera abbiamo inoltre capito, quanto ci mancano i Pinguini Tattici Nucleari! Pur di rivederli sul palco, siamo disposti ad accettare i loro look stravaganti. Almeno loro hanno un proprio stile, non credete?

Una lunga serata, con poca attenzione a tutte le cover in gara. Difficile rimanere concentrati. Sarà stato poi così corretto fare esibire dei cantanti dopo l’una di notte?

Tra critiche, delusioni e stanchezza, ilpodio sembra essere chiaro: un bello scontro tra Annalisa ed Ermal Meta.

Ci saranno delle sorprese? Non ci resta che aspettare stasera! Per il momento la classifica dei primi 10 artisti è la seguente:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: