#AltaRoma Roi Du Lac presenta “L’atene Del Nord” F/W 21-22

“Passeggiando per Edimburgo mi sono ritrovato a Calton Hill, uno dei miei posti proferiti per andare a pensare”.

Il marchio Roi Du Lac prende vita nel 2016 con una linea ready to wear uomo e donna, nonché una collezione di accessori strepitosi. Tra i punti forti del brand non ci sono solo i tantissimi store sparsi per il mondo e il grande talento di Marco, ma anche una forte attenzione per un prodotto curato e totalmente Made in Italy,

“L’Atene del Nord” è la collezione presentata il 18 Febbraio nella piattaforma digital di AltaRoma, Non solo moda, ma una forte unione tra arte ed intercultura. L’alone di grecità che la caratterizza le dà il nome di Acropoli di Edimburgo, in memoria dei tempi in cui la città era nota come l’Atene del Nord. Due culture molto diverse tra loro si fondono in una collezione: il vento, le colline e il mare delle Highlands con la tradizione, la musica e i vestiti della Grecia.

La donna Roi du Lac è consapevole, che sta al centro dell’attenzione per la grande personalità e quel filo di romanticismo. Gioca con tessuti, stampe e colori, è contemporanea e amante del buon gusto.


Abiti in tessuto jacquard con motivi floreali e icone sacre si uniscono al nylon dei trench e alla seta dei completi. Capi che svelano la fisicità della donna e ne accompagnano la forma. Ogni tessuto è realizzato a mano in Italia. La palette colori ricorda il cielo grigio della Scozia, l’arancione dei tramonti, il blu intenso dell’oceano e il rosso dei mattoni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: