#AltaRoma GRETEL Z. ci porta nei nuovi anni 20

Gretel Z. è Gretel Zanotti è una fashion designer, ma anche un’artista. Amante dell’arte e della storia, soprattutto quella Rinascimentale, le sue collezioni si basano soprattutto sul concetto di moda sostenibile.

In occasione di AltaRoma ha presentato una collezione forse tra le più haute couture della giornata.
Pizzo, trasparenze, piume, pieno potere alla luce e ai colori forti. Gretel omaggia le donne degli anni ’20 del ‘900, quelle che: “indossavano gonne corte, ascoltavano jazz e ostentavano il loro disprezzo per quello che era stato fino ad allora il ruolo dedicato all’immagine femminile.”

Gretel Zanotti ha deciso di onorare l’intraprendenza ed il coraggio di queste donne, che si sono battute per i loro diritti, al fine di ribadire, cento anni dopo, cosa le donne siano state e siano ancora capaci di raggiungere.

Forte presenza del taylor made accompagnato da un concetto del Made in Italy che punta su lavorazioni di tessuti molto pregiati. Certamente una collezione versatile, con abiti morbidi da giorno, dettagli da cocktail e super dettagliati da sera con frange e dettagli gioiello.

Una donna intraprendente, che non ha bisogno di intermediari perché protagonista di se stessa. Consapevole, elegante, versatile e amante della propria femminilità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: