GABOH presenta il nuovo singolo “Tor marancia meccanica”

“TOR MARANCIA MECCANICA” è il nuovo singolo di GABOH, un omaggio al quartiere romano dov’è nato e cresciuto. Atmosfere sognanti accompagnano il testo e il sound del singolo, in un mondo fantastico.

Gaboh così ci parla del nuovo progetto:

La strada e la certezza che ci dà diventa elemento salvifico in un momento difficile della vita stessa. Tor marancia che con il suo meccanismo salva e ripara i sogni in un contesto magico che riporta la vita ad un forte elemento di appartenenza.”

Ma chi è il nostro artista? Gabriele Hintermann nasce il 10 ottobre 1985 ed è un cantautore-polistrumentista italo/svizzero nato e cresciuto a Roma. La sua passione per la musica comincia all’età di 11 anni quando inizia a intraprendere i primi studi musicali con la chitarra classica.

È il contrabbassista e co-fondatore della balkan band romana Errichetta Underground giunta quest’anno al decimo anno di carriera e con la quale organizza ogni hanno ”Errichetta Festival” (festival di musica tradizionale che ha da poco festeggiato la sua ottava edizione) e con la stessa band nel 2016 realizza un incredibile concerto presso la cavea dell’auditorium insieme alla band dei KlezRoym capitanata dal sassofonista romano Gabriele Coen.

In qualità di cantautore forma nel 2007 una band che porta il suo nome: “Gabriele Hintermann & Il Circo BauMann” con la quale pubblica il suo primo EP dal titolo “Fra le stelle Ep” contenente quattro inediti originali. Con la stessa band realizza moltissimi concerti partecipando a numerosi festival in varie zone dell’Italia ed aprendo più volte i concerti del gruppo folk “Modena City Ramblers” di fronte a migliaia di persone. La band si scioglierà più avanti per dare spazio alla sua nuova formazione “Hintermann e gli Sciamani”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: