Diego Random

Diego Random oltre la calma apparente in “FULMINI”

Vi è mai capitato di farvi trascinare da un singolo? Quando non hai nemmeno bisogno di chiudere gli occhi, che ti immagini già di essere la sua protagonista? E’ il caso del nuovo singolo di Diego Random, un mix di parole d’amore, amicizia e quelle ansie nascoste da una calma solamente apparente.

L’artista ci invita a lasciarsi cullare per un po’ dal quel mix di bene e male. In realtà il singolo nasce per caso, in quanto l’attuale produttore è arrivato nel pieno della quarantena in maniera del tutto casuale. Da quel beat è nato poi “Fulmini”.

Le sonorità leggere incorniciano una narrazione toccante che trascina l’ascoltatore in
una storia che procede per immagini. Il punto non è dare un messaggio, una morale, bensì arrivare a qualcuno e trasmettere emozioni.

Diego Random si avvina al rap grazie a Fabri Fibra, nonostante fosse solo ancora alle elementari.
“Nel rap ho trovato sempre quella strada per sfogarmi. Inserire quello che scrivo su dei beat mi fa sentire vivo. Così mi sento parte del mondo.”


“Fulmini” è un brano che per me indica l’inizio di un nuovo percorso, è la prima fatica artistica che abbiamo portato a termine io e Deadly Combination, il producer e musicista col quale da mesi stiamo lavorando ai nuovi progetti. È il primo singolo che vedrà questa nostra collaborazione.

Progetti futuri? Beh, tantissima musica! Quasi un singolo al mese e soprattutto un EP prima dell’inizio dell’estate.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: