Giraffe è il “Diamante grezzo” che aspettavamo

“Sarà che voglio altri vent’anni per fare altri cento sbagli con te.”

E se in realtà fossimo dei “Diamanti grezzi”? Se avessimo l’illusione di avere tutto, ma in realtà siamo parte di qualcosa che non ci rappresenta veramente e pienamente?

Giraffe ci trascina in un vortice di riflessioni per niente scontate, assolutamente lontane da ogni banalità e lo fa con un sound pop/punk che spesso ricorda Machine Gun Kelly, i Blink 182, i Sum 41 e tutto quella parentesi super hot che ha accompagnato intere generazioni.

Vi dirò di più, Giraffe ha anche lo stile di bello e dannato di Gun Kelly. Sarà la giacca di pelle? La cura nello styling? Una cosa è certa, per lui niente è lasciato al caso, nello stile come nella musica.

Tornando al singolo “Diamanti grezzi” è quello che possiamo definire un brano generazionale dove musica e testo giocano tra loro sul concetto di tempo. L’inno della Generazione Zero, quelli nati dopo il 1995 in una società impregnata di wi-fi, che pone tanti interrogativi e incertezza economica.

Così Lorenzo stesso commenta il singolo:
«Siamo “diamanti grezzi” in un contesto in cui ci sembra di avere tutto ma quel tutto non ci
rappresenta mai fino in fondo, come “delle macchine da corsa che rimangono ferme ai caselli”.
Questa riflessione è nata una sera in cui mi sono ritrovato dopo tanto tempo di nuovo seduto attorno a un tavolo con i miei “fratelli”, non avevamo cellulari e in quel momento non avevamo alcuna voglia di averli. Abbiamo iniziato a parlare di noi e di cose che generalmente uno tiene per sé, cose che credi scomode, che non dici per paura di sembrare diverso o problematico. In quel momento ci siamo stupiti e rasserenati, come se in qualche modo ci sollevasse da un senso di responsabilità troppo grande per noi lo scoprire che tutti i nostri singoli problemi stavano trovando conferma negli altri»

Giraffe si fa “romanticamente” portavoce di uno stato attuale, di una generazione follemente innamorata della liberta, assetata e affamata di felicità. “Diamanti grezzi” è solo un pezzetto di tutto quello che ci aspetta! Intanto trovate il singolo nei migliori digital store!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: