Tisana, nuovo singolo per Francesco Dal Poz dopo “Cerco Casa”

Abbiamo conosciuto Francesco Dal Poz dopo una lunga e bellissima chiacchierata riguardo un progetto degno di nota. A soli 22 anni ha aiutato Mauro Benetton, caro amico malato di S.L.A., a scrivere il libro “La Coccinella”, nonchè nel lancio del progetto “Cara SLA” per portare nelle scuole l’esperienza vissuta con Mauro, incontrando centinaia di studenti. Senza dubbio la sensibilità di Dal Poz ci ha fatto innamorare del suo sound dolce, dritto al cuore e dei suoi testi così ricchi di aspetti attuali, senza trascurarne la delicatezza.

In “Cerco casa” forse abbiamo trovato un sound leggermente differente rispetto al nuovo singolo “Tisana”. Entrambi i singoli sono accomunati da esperienze vissute, caratterizzate da una scrittura diversa, anticonvenzionale per certi versi.

Cosi commenta “Tisana” Francesco:

” Se hai un problema, parlane, non tenere tutto dentro. ’Tisana’ si sviluppa come un dialogo che avviene una sera tardi davanti una tisana e una torta; l’obiettivo è quello di incoraggiare l’altra persona a non considerarsi sbagliata e spronarla a mettersi più in gioco. La tisana qui diventa un simbolo del calore umano, dell’incontro e della condivisione. Come “Cerco casa” precedente singolo tratto dal nuovo album, anche “Tisana” racconta un’esperienza realmente avvenuta. Il brano, nato con l’idea di incoraggiare l’altro (nel senso più ampio del termine), è diventato per me stesso una piccola terapia personale durante un periodo difficile vissuto nei mesi passati”.

Nonostante il periodo pandemico, l’artista non si ferma e con il nuovo anno presenterà l’album contenente anche i due singoli già ascoltati. La sua musica ha quell’elemento magico capace di farci sentire legati ad ogni nota, rappresentati da concetti che troppo spesso dimentichiamo in questa società frenetica.

Avete visto il video di “Tisana”? Date un’occhiata qui sotto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: