Wild presenta il nuovo singolo “Tè alla cannella”

Alessandra Wild, in arte WILD, nasce il 15 maggio del 2001 in Svizzera (TI). Nel 2018 si esibisce nella finale del programma svizzero “Kids Voice Tour” davanti ad una giuria professionale come Patrick Fiori e Christophe Willem. Inoltre, ha partecipato nel 2016 al Musical di Romeo&Juliet. 

Quando ti avvicini alla musica per la prima volta? Quale ricordo hai?
Canto fin da piccolissima, infatti il mio sogno era quello di partecipare allo Zecchino d’Oro.Nel corso degli anni ho continuato a prendere lezioni di canto e anche qualcuna di pianoforte. Da qualche anno ormai scrivo pure canzoni e avendo finito appunto questo percorso di composizione, ho pensato fosse arrivato il momento di pubblicare i miei brani.

3 aggettivi per descrivere il tuo sound 
Fresco, moderno e giovanile.

Quale messaggio vorresti trasmettere con il tuo nuovo progetto?
Non mi sento proprio di “mandare un messaggio”, bensì avere un sorta di dialogo riguardante il viaggio della vita.

Cosa pensi della scena musicale italiana emergente? Ci sono dei nomi che secondo te faranno la differenza?
Beh, c’è molto potenziale e gli artisti emergenti sono moltissimi. Con il fatto che adesso ci si può auto promuovere attraverso i social network, è molto più semplice arrivare ad un pubblico più ampio

Quali sono i tuoi progetti futuri?
‘Tè alla cannella’ non esce come brano singolo, ma fa parte di un EP musicale. Nel corso dei prossimi mesi usciranno altre canzoni con rispettivi videoclip… sono veramente super curiosa di vedere come proseguirà questo progetto meraviglioso.