“Quella di Sempre”, Mille torna a suonare le note del cuore

A fine Agosto sono tornata a Firenze. Ci ho pensato e ripensato, da ipocondriaca, ma poi ho comprato 20 mascherine, una 50ina di amuchine e ho messo le AirPods nelle orecchie. Direte, cosa c’entra Mille? Durante tutto il viaggio ho ascoltato in loop i suoi tre singoli. Un senso di pace misto a voglia di vivere, per un attimo pensavo solo a quanto sarebbe stato bello tornare alla mia vita post-quarantena.

Scendo dal treno, tolgo le cuffie e continuo a sentire la sua voce. Allucinazioni? No, era proprio lei alla radio, la mia compagnia di viaggio. Che emozione immensa ho provato, perché a Mille mi lega qualcosa di forte, forse il fatto esserci conosciute in pandemia e di aver parlato quasi un’ora come ci si conoscesse da una vita.

Dopo “Animali” e “La vita le cose”, la cantautrice romana torna con “Quella di Sempre”. L’artista dai capelli rossi e lo stile inconfondibile parla così del suo nuovo progetto:

 «La leggerezza mi sposta dal pensare che ogni cosa deve stare geometricamente al suo posto. Vale per i miei pensieri, così come per la mia pelle che pur cambiando nel tempo, in fondo resta quella di sempre. Una magica certezza di appartenenza.»

Sentirsi leggeri, lasciarsi trascinare dalle note e dalle parole. Mille sembra essersi fatta portavoce di quel bisogno comune di trovare una melodia che esorcizzi il caos e la paura degli ultimi mesi.

“Ma poi i tuoi condomini hanno imparato a memoria le tue canzoni?” (Vi siete persi la nostra prima intervista?? Cliccate qui!)
“Si Fede, anzi ormai siamo inseparabili abbiamo anche organizzato concerti vari in balcone! E’ stato bello creare tanta empatia grazie alla musica, visto che da poco mi sono trasferita a Milano. Adesso sono loro che li ascoltano e canticchiano in ascensore!”
In effetti il video del nuovo singolo è stato girato in parte nel cortile del suo palazzo e negli studi di registrazione, dove è tutt’ora impegnata per i prossimi progetti.

D’altronde non è difficile lasciarsi cullare dalla sua voce, ma è palese la crescita di Mille stessa dal singolo d’esordio fino ad ora. I tre singoli sembrano essere un climax di emozioni, di tematiche che ci trascinano verso un futuro migliore, una nostra personalità migliore.

Avete già ascoltato “Quella di sempre“? Qui sotto il video ufficiale!