“Fastidio”, torna il cantautorato di Ennio Salomone

Se vi chiedessero di consigliare un artista “fuori dal coro”, Ennio Salomone sarebbe tra i prescelti. Un cantare d’amore e di vita diverso da come ci si aspetta, lo sappiamo.

Dopo “Se passeggio faccio prima”, l’album di esordio nel 2017, Ennio ha preso del tempo per pensare e scrivere. Da questo momento catartico nasce il singolo “Fastidio”.

“Fastidio” é come una medicina per esorcizzare la paura e perché no, una forte rabbia o urto. Quasi come un insulto, ma con i guanti bianchi. Una parola perfetta per sfogarsi con stile non trovi Fe?

Le interviste con Ennio sono sempre colorate, piene di risate e dettagli musicali che mi restano dentro per giorni. Proprio così mi ha parlato del brano, dove il periodo pandemico è solo un riferimento postumo. Un esempio di come spesso la musica si trovi al posto giusto nel momento giusto.

Quel fastidio dell’incertezza futura, che porta inevitabilmente ad un senso di inadeguatezza. Tema attuale, ma raccontato con la solita poetica del cantautore siciliano, attualmente impegnato con la stesura di un nuovo album.

Se ci siamo appassionati all’amore cantato da Ennio nel primo album, i nuovi progetti ci sorprenderanno ancora di più.

Avete già ascoltato “Fastidio”? Approfittatene per vedere il video ufficiale qui sotto ⤵️