#CucinaSanaConCarlotta Super Cereali per Super Colazioni

Svegliarsi la mattina sapendo di aver preparato con le nostre mani una colazione stupenda, magari da dedicare a qualcuno che amiamo, ci fa alzare con il sorriso non è vero?Ecco la colazione più buona del mondo! Cereali croccanti da guarnire con frutta fresca, frutta secca, menta, cioccolata, insomma con tutto quello che ci piace di più.Una colazione sana e allo stesso tempo eccezionalmente buona.


PREPARAZIONE
GRADO DI PREPARAZIONE: FACILE TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 min.

TEMPO DI COTTURA: 45-50 min.
INGREDIENTI:300 g Fiocchi di avena 100 g Semi di girasole 150 g Nocciole 100 g Cereale soffiato a scelta 250 g Marmellata 200 g Malto di riso (o sciroppo d’acero) 2 cucchiai Olio di semi di girasole 1 cucchiaino di sale


In una ciotola unite tutti gli ingredienti secchi e mescolateli.Nel frattempo scaldate in una casseruola la marmellata, il malto e l’olio di semi fino ad ottenere un composto molto liquido. Unite il composto ottenuto agli ingredienti secchi e mescolate in modo da amalgamare il tutto.
Prendete due teglie capienti, copritele con carta forno e distribuite il composto in maniera omogenea. Infornate a 160°C per 45-50 minuti circa, mescolando ogni 10 minuti circa, fino a quando non otterrete dei cereali ben dorati. 
Lasciate raffreddare le teglie. Spezzettate i cereali e guarniteli con ciò che più vi piace.

I cereali vanno conservati in contenitori ermetici.

Trovate la video ricetta su YouTube: Cucinare con la Natura

Mi trovate anche su Istagram: @cucinare_conlanatura #cucinare_conlanatura #cucinasanaconcarlotta