Tarsia presenta il nuovo singolo “Passi”

Tarsia lancia il 29 maggio il suo nuovo singolo “PASSI” (Maqueta Records/Artist First) che dalla mezzanotte sarà disponibile, oltre che in radio, sulle piattaforme streaming e negli store digitali.

Ciao Tarsia! che piacere averti qui! Il 29 Maggio è uscito “Passi”. Quale messaggio vuoi lanciare con il tuo singolo?
Ciao Fede, piacere tutto mio! E’ una canzone nata in un periodo particolare, avevo appena perso mio padre. Quando mi mettevo a scrivere, mi rendevo conto che stavo camminando a passi incerti. Cercavo la forza, un nuovo sentiero e poi ho guardato la bellezza che avevo intorno. Con grande sorpresa ho capito che la forza mi apparteneva già, faceva parte di me.

Quali sono state le tue fonti di ispirazione?
“Passi” ha un ritmo pop-folk, la musica popolare della mia terra [Basilicata] ha sempre influito sul mio sound. Tra le mie fonti di ispirazione direi che ci sono i grandi cantautori come Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè e Francesco De Gregori.

Quando uscirà il nuovo videoclip? Dal tuo profilo IG sembra essere sempre più vicino…
Il 1 Luglio lo proietteremo durante il mio primo live dopo la pandemia. Martina Gabrielli è la protagonista del videoclip, ha un volto particolare che ha permesso di far capire al 100% quello che con “Passi” voglio trasmettere.

Il 1 Luglio tornerai a cantare dal vivo! Come ti stai preparando?
Diciamo che non mi aspettavo di vivere una pandemia ecco! [ride] Quindi tornare sul palco è una sensazione unica! E’ un nuovo inizio, nonostante mi spiace che ci debba essere distanza ed un certo numero di posti limitati. Per l’occasione ho deciso di fare un live acustico e portare gli ascoltatori in un ambiente un po’ più intimo, come se ci si potesse abbracciare da lontano.
Ci sarà molta emozione!