#PositiveMusic Fusco e Fondazione Italiana insieme per una giusta causa

Andrà tutto bene” è il singolo di Fusco uscito a marzo. A maggio arriva una nuova versione cantata insieme ai ragazzi della Fondazione Italiana Verso il Futuro. Si tratta di una canzone che vuole essere un vero e proprio abbraccio musicale rivolto a tutti, in questo momento così difficile per l’Italia e per il resto del mondo.

 

Ciao Fusco, per me è un grande piacere averti qui oggi. Come nasce la collaborazione con Fondazione Italiana e soprattutto quando?
Ciao Fede, un saluto a tutti i nostri lettori! Da qualche anno collaboro con Fondazione, un’esperienza che ha saputo darmi tantissimo. Ho voluto mettere su questo laboratorio per sottolineare come la musica possa essere una forma comunicativa ottimale in molti campi come questo.

“Andrà tutto bene” è uscita a marzo, proprio all’alba di questa catastrofica pandemia…
Ci stavo già lavorando prima lo ammetto,anche il titolo era nato prima! Durante i primi giorni di pandemia vedevo tutti questi bellissimi striscioni con arcobaleni e incitazioni alla positività. L’ho interpretato come un segno forte, dovevo rispolverare quel testo e renderlo pubblico. Continuando a fare laboratorio, la cantavo ai ragazzi come fosse un mezzo per donargli un abbraccio. A quel punto notavo che loro stessi la canticchiavano, così abbiamo deciso di studiarla tutti insieme e poi renderla pubblica.

 

Come la musica può aiutare nelle disabilità cognitive? Ci saranno altri progetti in futuro riguardanti questa favolosa parentesi della tua carriera?
Crea un canale di comunicazione immenso, capisci che non c’è distanza, che non c’è qualcosa che potrebbe interferire. Si sentono meglio, lo vedi dagli occhi! Non ci sono barriere, se non piccoli ostacoli da superare per realizzarsi loro in primis dopo aver studiato e portato avanti il loro ruolo nel corso. Per quanto riguarda me, non mi fermerò, anzi posso dirvi che vorrei studiare meglio il tutto, dare vita ad un vero metodo.

 

Come possiamo sostenere Fondazione Italiana?

Puoi sostenere la Fondazione italiana verso il futuro

Donando il 5×1000 inserendo C.F.:96347590588 nella tua dichiarazione dei redditi

Seguendoci sulla nostra pagina facebook e facendo lì una donazione

Oppure

attraverso bonifico   IBAN: IT32 Q030 6909 6061 0000 0003 148

Tramite bollettino postale C/C postale n 27627009

Tramite PayPal  su www.casaloro.it

Per maggiori info scrivete pure qui  all’indirizzo fondazione@casaloro.it