#MusicTime DANIELE ISOLA presenta “Samurai”

Daniele Isola, classe 1980, è un cantautore attivo sulla scena musicale italiana. Nato vicino a Milano, sopravvive alla provincia iniziando il suo percorso musicale al liceo, scrivendo canzoni, suonando in varie formazioni e sperimentandosi in diversi generi musicali. 

 

unnamed (1)

 

Ciao Daniele, grazie mille per essere qui oggi! Quali sono i temi e le sonorità di “Samurai”?
Ciao Fede, piacere tutto mio! Ho giocato intorno alla figura del samurai che mi ha sempre dato quella sensazione di equilibrio e di rigore. Un concetto di forza, soprattutto se si tratta di quella “forza di ricominciare” sempre e comunque.
Il videoclip è la vera testimonianza del concetto che volevo trasmettere, il corpo femminile esce dai canoni a cui siamo abituati per mostrarsi libero e forte come un guerriero. Sicuramente è un brano dalle sonorità elettropop.

Questo singolo esce a distanza di circa due anni dal tuo ultimo progetto. Come descriveresti questo periodo passato?
Al termine del tour del mio disco precedente sentivo la necessità di una pausa. Avevo bisogno di tempo per capire come andare avanti musicalmente parlando, schiarire le idee su un nuovo progetto. Da questo momento di introspezione è nato Samurai, perché ho ritrovato quella scintilla che mi ha portato a ricominciare senza indugio.

Come potresti definire il tuo genere con tre aggettivi?
Pop, intraprendente e mai banale.

Dove possiamo ascoltare la tua musica e seguire i tuoi progetti futuri?
Potete ascoltare la mia musica su tutte le migliori piattaforme streaming, seguendomi anche sul sito http://www.danieleisola.it Naturalmente potete affidarvi anche ai miei profili social: