#Music Francesco Dal Poz presenta “CERCO CASA” in radio e nei digital store da venerdì 8 maggio

Francesco è un cantautore polistrumentista di Treviso.
La musica lo accompagna da sempre: a 9 anni scrive le prime canzoni e passa l’adolescenza tra lo studio di registrazione e i palchi  esibendosi in Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Abruzzo, Marche, Puglia e Sardegna.
Condivide il palco con Zero Assoluto, Iva Zanicchi, Ronnie Jones, Damien McFly e molti altri. La città di Treviso gli conferisce il noto “Premio della Bontà” per l’impegno sociale manifestato attraverso i concerti.

 

Ciao Francesco, un gran piacere averti qui! E’ da poco disponibile il tuo nuovo singolo, com’è nato “Cerco casa”?
Ciao Fede, un saluto anche a tutti i nostri lettori. “Cerco Casa” è stata scritta prima del lockdown. Nasce per parlare di una mia nuova fase, attualmente diventata comune per molti in questa pandemia. Questa cosa mi ha spiazzato, non parla più solo di me, ma di molti che stanno o dovranno davvero iniziare la loro nuova fase.

Hai un bel bagaglio di esperienze! Qual è il palco che ricordi con maggior affetto? Hai anche ricevuto un premio che ti fa onore…
Per motivi diversi ce ne sono molti, da quelli da 11 persone fino a più di 20000! Fin dall’inizio c’è stata la volontà che la musica non fosse fine a se stessa, ma fosse un modo per “dare una mano”,una musica di impegno. Direi proprio che gli eventi che mi hanno dato modo di vivere e raccontare alcune realtà, sono stati quelli che porto più nel cuore. Ho un bellissimo ricordo di quel premio!

In quanto cantautore, quali sono le tue maggiori fonti di ispirazione? Naturalmente non solo artisti o compositori…
Per me le esperienze giocano un ruolo centrale per la stesura di ogni tipo di progetto artistico. Ricordo l’esperienza con un malato di SLA per la stesura della sua autobiografia, gli incontri fatti con lui nelle scuole. Poi c’è il mio produttore, con il quale da un anno collaboro al mio prossimo album. Ecco, lui è stato una forte fonte che mi ha spinto a dedicarmi anche a temi più semplici, quotidiani, che possano davvero arrivare al cuore di chiunque ascolti.

Dove possiamo seguire te e tutti i tuoi progetti futuri?
Sulle mie pagine social FB:https://www.facebook.com/dalpozfrancesco/
IG:https://www.instagram.com/francescodalpoz/
Naturalmente potete ascoltare tutto su Spotify!