#Moda L’handmade Antonietta Tuccillo

Si è svolta Mercoledi 8 Gennaio 2020 la presentazione della prima collezione della stilista
Antonietta Tuccillo, in collaborazione con il genio creativo Noell Maggini.
“Il mio brand segna la rinascita, la prova che si può sempre ricominciare nonostante tutto. Sono grata a me stessa per avercela fatta e al mio team che mi ha permesso di calcare una passerella come quella di Pitti.”
Antonietta, nonostante l’esperienza decennale nel settore, decide di dare una svolta alla sua carriera artista dopo l’incontro con lo stilista toscano simbolo della lotta alla difesa del Made in Italy. Un esempio di vita quello della Tuccillo, che non si è arresa davanti la malattia, bensì me ha fatto nascere un progetto lungimirante. La forza della passione, quella vera, della quale le donne come Antonietta ne sono paladine.
I punti forti del marchio sono senza dubbio gli ottimi materiali utilizzati e l’arte dell’uncinetto della quale la ligure è ormai veterana. Abiti che sembrano dipinti sul corpo, dai richiami eleganti e sensuali, fatti apposta per valorizzare ogni curva. Tra i colori prevalgono il rosso, il blu ed un incantevole e rivalutato senape. Capispalla, mantelle, abiti e maglioni, outfit completi realizzati interamente a mano.
“Per questa collezione ho avuto modo di collaborare anche con Silvia Serra, hatmaker d’eccellenza che ha valorizzato ogni capo creato in sincronia con Noell.”
Per maggiori informazioni, prezzi e richieste su misura scrivete a “ designer.antoniettatuccillo@gmail.com.”
IG: AntoniettaTuccillo_
FB: Antonietta Tuccillo Fashion Designer