#Sanremo2020 I look della serata finale:

Sanremo è finito, tra critiche e litigi vari, possiamo affermare che non si vedeva un Festival così dai tempi di Pippo Baudo.

Per l’ultima serata l’Ariston ci ha regalato un po’ di sano buongusto, a differenza delle serate traumatiche precedenti. Se Achille Lauro ci ha trascinato in viaggio emozionale per bene quattro serate, Elettra avrebbe meritato di più. Chissà cosa ci saremo aspettati, di certo sarebbe stata idilliaca se avessi indossato abiti simili a quel rosso passione iconico del red carpet della serata di arrivo a Sanremo.

Il look dolce e rockettaro di Giordana Angi vince questa sera, a differenza dello smoking di Riki visto e rivisto. Originalità zero. Mi pento anche in parte di aver lodato Levante, che a quanto pare ha scelto sempre lo stesso modello, ma in colori diversi. Peccato davvero.

Grazie a Dio Gabbani ha lasciato il costume da astronauta, regalandoci una giacca dai dettagli particolari, a differenza di Masini che ha ben pensato di essere coerente con un look da ragazzetto di quartiere. Quando capiremo che Sanremo è seguito in mondovisione e potrebbe essere un’ottima vetrina per il nostro paese?

Un po’ meno lodevole Irene Grandi, del tutto non trasgressiva, ma in fatto di trasgressione recupera Elodie che continua a non deluderci. Grazie Donatella Versace, unica gioia, insieme all’immenso Alessandro Michele (Gucci).

Sono particolarmente entusiasta del look sbrilluccicoso di Gualazzi e Nigiotti, si conferma ancora una volta il Sanremo dei capispalla! Eccetto quelli di Amadeus, che si è dimostrato molto semplice nella sua umanità, ma per il resto passiamo oltre.

Finalmente esplode anche la bellezza di Diletta Leotta, abiti interessanti e decisamente al passo con l’estro della bella presentatrice. Francesca Sofia Novello incantevole in Alberta Ferretti.

Forse starò impazzendo, ma anche i “Pinguini Tattici Nucleari” hanno dimostrato la giusta eleganza, riprendendosi dal flop stilistico della prima esibizione.

La dolcezza di Diodato arriva dentro al cuore e brilla come le applicazioni del suo completo da dieci e lode. Questa sera le ha vinte tutte, Festival compreso.

E voi cosa ne pensate? Cosa ne penserà Noell? Vi aspettiamo su @lafeeffaa__ e su @noellmagginiworld per commentare insieme e decretare il look migliore delle cinque serate sanremesi!