Alex Normanno è quel cantante che ti fa venir voglia di ascoltare i suoi pezzi tutti d’un fiato. Uno di quegli artisti che riesce a rapire occhi e anima di chi l’ascolta. Per me è sempre un piacere ritrovare artisti simili dopo tanto tempo dal primo incontro. Questa volta non si parla solo di sentimenti, ma di positività e di grandi progetti esteri!
Ho sentito Alex in una caldissima quanto rovente giornata di questa estate passata. Mi ha presentato il nuovo singolo “C’è l’estate”,qualcosa di davvero fresco e nuovo. Alex sembra che vada in pausa, ma non è mai così! C’è stato un momento di stasi per lanciare una bomba simile, un sound fresco che parla di quella brezza d’estate che rimane in noi anche durante le stagioni invernali.
Parlare di un nuovo Alex sarebbe esagerato, visto che il suo successo sta proprio nel riuscire ad essere poliedrico rimanendo sempre il fedele cantautore che tanto ci piace. Parlando, però, ho notato la sua voglia di staccarsi dai vari pregiudizi legati al cantautorato italiano. Non c’è tristezza, non c’è amore distruttivo, ma solo voglia di vivere ogni momento e lasciarsi andare a quello che sarà. Proprio come imbattersi nelle onde per poi lasciarsi trasportare, quella voglia di sentirsi vivi e lontani dalle categorie imposte. Non a caso poco dopo Alex mi parla di un progetto al quale sta lavorando con dedizione: una versione spagnola del singolo. Attenzione! Qui non si parla di lanciare una hit stile reggeton nella spagnoleggiante Cuba, ma ti portare all’estero il vero concetto e la vera essenza del repertorio del bel milanese. Non importate se l’estate sta finendo, con sound simile “C’è sempre estate”.
Alla domanda:”Ci sarà un nuovo album?” Ricevo la risposta che tanto speravo:”Ci saranno più singoli. Ho molti singoli, ho scritto tanto e sarebbe riduttivo continuare a lavorare per album. Chissà che non ce ne sarà uno tutto spagnolo. Per il resto rimarrete sbalorditi da quello che proporrò!”
Non ci resta che seguire Alex sui social! Il pezzo è già disponibile su Spotify e in esclusiva su One&Only di seguito trovate il testo per cantarlo a squarciagola 💣
“C’È L’ESTATE” by Alex Normanno
Nella testa ho un impressione che
Mi gira già da un po’
Stamattina dentro il letto
Non resterò
È una strana sensazione
Di fermento nello stomaco
Questa voglia che mi assale
seguirò
Butto un occhio di fuori
Ed ho già i pantaloni
La sabbia nella tasca
Ricordi di un falò
Oggi c’è un sole che spacca
Preparati in fretta
Metti il vestito a fiori
Che in un istante sono là
Stamattina c’è l’estate
Predi su due cose e andiamo via
Che c’è una festa dentro l’anima mia
Voglia di belle giornate
Di buttare via la nostalgia
Di un altro inverno andato via
Da questa vita mia
Guardo come è bella la città
Mi sembra magica
Senza traffico e casini,
meglio si sta
Col vento in faccia ti raggiungerò
sorridendo tu mi aspetterai
e poi andremo verso il mare
liberi..
È uno stato mentale,
l’estate e l’amore
la voglia di sognare
soltanto insieme a te
e nella testa canzoni
che arrivano lievi
ancora
Stamattina c’è l’estate
Predi su due cose e andiamo via
Che c’è una festa dentro l’anima mia
Voglia di belle giornate
Di buttare via la nostalgia
Di un altro inverno andato via
Da questa vita mia!