Alex Normanno “C’è l’estate🎈” [Testo]

Alex Normanno è quel cantante che ti fa venir voglia di ascoltare i suoi pezzi tutti d’un fiato. Uno di quegli artisti che riesce a rapire occhi e anima di chi l’ascolta. Per me è sempre un piacere ritrovare artisti simili dopo tanto tempo dal primo incontro. Questa volta non si parla solo di sentimenti, ma di positività e di grandi progetti esteri!

 

FB_IMG_1568735863730

Ho sentito Alex in una caldissima  quanto rovente giornata di questa estate passata. Mi ha presentato il nuovo singolo “C’è l’estate”,qualcosa di davvero fresco e nuovo. Alex sembra che vada in pausa, ma non è mai così! C’è stato un momento di stasi per lanciare una bomba simile, un sound fresco che parla di quella brezza d’estate che rimane in noi anche durante le stagioni invernali.

Parlare di un nuovo Alex sarebbe esagerato, visto che il suo successo sta proprio nel riuscire ad essere poliedrico rimanendo sempre il fedele cantautore che tanto ci piace. Parlando, però, ho notato la sua voglia di staccarsi dai vari pregiudizi legati al cantautorato italiano. Non c’è tristezza, non c’è amore distruttivo, ma solo voglia di vivere ogni momento e lasciarsi andare a quello che sarà. Proprio come imbattersi nelle onde per poi lasciarsi trasportare, quella voglia di sentirsi vivi e lontani dalle categorie imposte. Non a caso poco dopo Alex mi parla di un progetto al quale sta lavorando con dedizione: una versione spagnola del singolo. Attenzione! Qui non si parla di lanciare una hit stile reggeton nella spagnoleggiante Cuba, ma ti portare all’estero il vero concetto e la vera essenza del repertorio del bel milanese. Non importate se l’estate sta finendo, con sound simile “C’è sempre estate”.

FB_IMG_1568735885358

Alla domanda:”Ci sarà un nuovo album?” Ricevo la risposta che tanto speravo:”Ci saranno più singoli. Ho molti singoli, ho scritto tanto e sarebbe riduttivo continuare a lavorare per album. Chissà che non ce ne sarà uno tutto spagnolo. Per il resto rimarrete sbalorditi da quello che proporrò!” 

Non ci resta che seguire Alex sui social! Il pezzo è già disponibile su Spotify e in esclusiva su One&Only di seguito trovate il testo per cantarlo a squarciagola 💣

“C’È L’ESTATE” by Alex Normanno 

Nella testa ho un impressione che

Mi gira già da un po’ 

Stamattina dentro il letto

Non resterò

È una strana sensazione

Di fermento nello stomaco

Questa voglia che mi assale

seguirò

Butto un occhio di fuori

Ed ho già i pantaloni

La sabbia nella tasca

Ricordi di un falò

Oggi c’è un sole che spacca

Preparati in fretta

Metti il vestito a fiori

Che in un istante sono là

Stamattina c’è l’estate

Predi su due cose e andiamo via

Che c’è una festa dentro l’anima mia

Voglia di belle giornate

Di buttare via la nostalgia

Di un altro inverno andato via

Da questa vita mia

Guardo come è bella la città

Mi sembra magica

Senza traffico e casini,

meglio si sta

Col vento in faccia ti raggiungerò

sorridendo tu mi aspetterai

e poi andremo verso il mare

liberi..

È uno stato mentale,

l’estate e l’amore

la voglia di sognare

soltanto insieme a te

e nella testa canzoni

che arrivano lievi

ancora

Stamattina c’è l’estate

Predi su due cose e andiamo via

Che c’è una festa dentro l’anima mia

Voglia di belle giornate

Di buttare via la nostalgia

Di un altro inverno andato via

Da questa vita mia!