#Veronicasorrentino Diario di un’ambiziosa sognatrice

Giugno è arrivato caldo e rovente e il suo inizio pone fine agli ultimi giorni di scuola, a settembre andrò in terza. Dicono che è l’anno più impegnativo delle superiori, e mi impegnerò senz’altro di più.
Intanto affrontiamo allegramente e energicamente le vacanze e con grande gioia l’estate. Il che significa: fare tardi la sera, uscire con gli amici, andare al mare, dormire fino a tardi, quando posso naturalmente, perché avrò gli allenamenti anche la mattina. Sempre, da sempre è così, da quando sono un atleta, fin dalla mia più tenera età, finita la scuola ci si allena anche la mattina, io sono contenta, va bene così.
Insomma Giugno è arrivato e se ne è pure andato, ma è stato talmente intenso e pieno di eventi che sono riuscita anche ad “incartarmi” con le varie date. Povera me, spesso ho fatto un po’ di confusione, ma che poi sono riuscita a risolvere .
Ho aperto Giugno con un evento moda su in Garfagnana, per la precisione a Bagni di Lucca. Nello scenario delle terme si è svolta la sfilata della stilista Annamaria Domicelli, semplicemente abiti meravigliosi, che abbiamo presentato nella sala principale di questa bellissima location, accompagnata da musica dal vivo. Una bella serata che si è conclusa con una luculliana apericena.
La settimana successiva, ho sfilato con i Kimono, un evento molto suggestivo.
Il Giappone è entrato in Villa Bottini a Lucca, per qualche ora con tutto il suo fascino Orientale, fatto di sete, lanterne, arte e musica a tema. Ho lasciato il fascino del Giappone la sera, per correre a festeggiare la fine dell’anno scolastico in un locale a picco sul mare sul litorale Livornese. È stata veramente una bella festa, mi sono divertita tantissimo, tirando fino all’alba con le mie care amiche.
Adoro ballare, da sempre. Ballo in ogni luogo, che sia la mia scuola di danza, che sia una discoteca, un teatro, una piazza o anche semplicemente a casa, dove spesso metto la musica a palla e ballo anche da sola.
E poi c’è lei!!! La mia mamma♥che cerca di sopportarmi, ma dopo un po’, mi fa:
“ Veronica! Ora basta ci sono i luoghi adatti per ballare e allenarti ! “ …E io ? Io continuo e lei anche se spazientita, mi guarda divertita e mi lascia fare, perché sa che mi piace e non smetto, finché non lo decido io.
Sono convinta, anzi sicura che gli piace guardarmi. Mi piace mia madre, ogni figlio/a penso sia innamorato della propria mamma, non esiste la mamma migliore del mondo, ma ogni mamma è speciale per i propri figli e ogni figlio lo è per la sua mamma, resta il fatto che la mia è sempre accanto a me, per ogni cosa. Con lei riesco a parlare e a confidarmi di tutto. Riesce a capire sempre ogni mia esigenza, anche se spesso la faccio arrabbiare, perché sono un po’ disordinata, ma è più forte di me non riesco a correggermi come vuole lei, ci provo, ma niente. I love you Mamy ♥
Con la scuola ufficialmente finita, arriva il tanto atteso evento Pitti 96 a Firenze, in Piazza della stazione, al Reale, una location molto suggestiva, in pieno centro, l’evento dello stilista magico Noèll Maggini.
La mia sfilata preferita, con i miei amici modelli più belli e simpatici.
È sempre tutto così magico, quando siamo ad un evento di Noèll Maggini. Dal backstage fino alla fine della serata. Quest’anno ha anche presentato una nuova linea, una linea sportiva con il marchio “Gano” in collaborazione con Gabriela Milanovic. Una linea molto forte e accattivante come la bella Gabriela.
La sfilata è stata un grande successo, come sempre, del resto Noèll Maggini è ‘magicamente un genio 🧞‍♂. E poi c’è sempre l’immancabile Federica Volpicelli detta la “Feffa ♥“, con la quale mi piacerebbe passare più tempo, ma è sempre così poco quando viene in Toscana, lei è impegnatissima, può rimanere pochi giorni, che poi deve ritornare a Roma.
Una bella parentesi al mare con i miei amici, fra un evento e l’altro mi ha regalato simpatici momenti. Il mare è il luogo dove si concentra tutta l’energia del mondo, acqua, terra, sole e aria, lì in un unico posto in riva al mare, anche noi ragazzi a divertirci e a prenderci tutta l’estate che è appena iniziata.
Il 15 giugno a Ponsacco, con Sarajo Mariotti, si è svolto un altro evento moda, molto elegante.
Ho avuto il piacere di indossare abiti di tutti i generi, mi sono veramente divertita, (anche se molto fatiscoso) a cambiarmi tante e tante volte, per i vari brand presenti.
Ho sfilato dal casual, alla cerimonia, agli abiti da sposa, costumi, accessori, e poi concludendo con gli abiti di alta moda di Graziano Amadori, abiti sontuosi e molto chic. Lui poi l’ho trovato estremamente gentile disponibile e cortese, direi proprio carinissimo. Ho conosciuto nuovi ragazzi e nuove ragazze, modelli che venivano da Padova e Roma, molto simpatici e disponibili, veramente una bella ed elegante serata.
Vogliamo parlare poi dello shooting che abbiamo organizzato con Luca Ferrante? Venuto direttamente da Roma per farlo?
Direi che è stato una cosa grandiosa, uno shooting fiabesco, basta guardare la foto che ho scelto questo mese per il Diario,
io l’adoro ♥
Tira tira Giugno, alla fine è arrivata anche la serata a teatro con il musical “Aladin” ideato è montato della mia scuola di danza e canto Artemix.
Che dire, veramente “S T R E P I T O S O “.
Un successone di colori, musica, danza e canto, tutto questo messo in scena al teatro Piliteama di Cascina a Pisa.
L’emozione è stata tanta, anche se ormai sono anni che mi esibisco davanti ad un pubblico, che sia sport, spettacoli o moda, è sempre emozionante e poi ci superiamo sempre di più. Sono orgogliosa di noi, di Artemix, di Silvia Mugnai e di tutte le sue collaboratrici.
PS: quest’anno c’è stato anche l’ingresso del mio amico e collega-modello, Alessio Scarvaci nel ruolo di “Jafar “. Devo dire che il mio amicone di avventure mi ha veramente sorpresa, grande Alessio.
Nel frattempo i miei giorni trascorrono tra il mare e gli allenamenti. Ad Artemix siamo ancora attivissimi, Il 30 di Giugno abbiamo lo “spettacolo-beneficenza” per i “Monti Pisani”. Per il grande incendio di settembre, che distrusse ettari e ettari di bosco. Sono fiera di questo spettacolo e che si balli per questa causa. Sul palco oltre ad esibirci con il mio gruppo con Danza Modern, ci esibiremo anche con l’ Hip-Hop, stile che adoro .
Luglio è alle porte, anzi è qui! Comincia subito con l’emozione a mille, perché partirò con la ciurma di alcune allieve di Artemix, per andare in un bellissimo villaggio vacanze ad Ascea Marina. Grazie ad una Borsa di studio di Danza, che abbiamo ricevuto per un premio conquistato ad una manifestazione. Sarà una settimana tutta Danza, posso dire H 24, con tanti grandi e famosi ballerini/coreografi di questo bellissimo mondo. Non vedo l’ora, ma di questo vi parlerò la prossima volta.
Auguro a tutti una felice estate, baci e abbracci Veronica 😘💜