Cecilia Gayle La regina de “El Pam Pam” torna ad infiammare l’estate italiana

Cecilia Gayle è la cantante italo-americana nata in Costa Rica che si definisce l’ambasciatrice della musica latinoamericana in Italia.
Il suo grande desiderio è da sempre stato quello di raccontare l’America latina e se stessa attraverso la musica. Una storia piena di emozioni che ritroviamo nelle sue canzoni fra cui ricordiamo su tutte EL PAM PAM, che nel 1998 divenne un successo mondiale portandola alla notorietà.

Artista_789fa877-ab0b-4685-8a39-ff8c19362140_co

Cecilia che onore averti qui oggi, hai accompagnato tutta la mia infanzia e la vita di molti di noi! Nel mio caso mi hai fatto appassionare alla lingua spagnola fin da piccola, tanto che sto per laurearmi in lingue straniere proprio con una tesi spagnola! Ogni volta che partiva una tua canzone subito in pista, si approfittava della tua musica per stare sempre a fare festa tutti insieme. 
Ciao a tutti, piacere mio sentirti dire queste cose Federica. Spesso incontro persone che dopo tanti anni si ricordano de “El Pam Pam” e dei miei successi. E’ sempre un piacere immenso poter abbracciare chi mi segue da sempre. La vostra stima è per me importante.

Ripercorriamo un po’ le tappe della tua carriera, tutto ha avuto inizio nel 1997 vero?
Si nel 1997 ho presentato il singolo “El talisman”, un sound simile a quello della bachata. Nel 1998 arriva il successo de “El Pam Pam”, sono stata ospite di Sanremo estate, Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica. Nel 1999 arriva “El Tipitipitero” e tanti altri brani, tra le quali una Cover di Raffaella Carrà, mia musa da sempre.

Il nuovo singolo è la cover di una canzone davvero famosa, scritta da uno dei personaggi tra i più apprezzati dell’attuale panorama italiano..
Si, “L’importante è finire” è stata scritta dal mio grande amico Cristiano Malgioglio. Cristiano mi ha aiutato e consigliato per il sound e la realizzazione della Cover. I suoi consigli sono stati importantissimi e li ho apprezzati molto.

Descrivici brevemente il brano, qual è il sound?
Tra gli stili della bachata, quello più in voga attualmente in Europa è il cosiddetto “sensual”,che contamina proprio la reinterpretazione del brano che Malgioglio scrisse per Mina. Un pezzo al ritmo di bachata, sensuale, intenso, coinvolgente.

Cara Cecilia, sarà possibile ascoltare i tuoi grandi successi dal vivo questa estate?
Certo che si, ci saranno delle date! Seguitemi pure sui miei canali social per rimanere sempre aggiornati!

Facebook: https://it-it.facebook.com/cecilia.gayle/

Instagram: www.instagram.com/ceciliagayle_official/?hl=it

Twitter: https://twitter.com/ceciliagayle