#NEWFACES GIOVANI, COMPETITIVI E AMBIZIOSI: MARTINA SBRAGI

Da due anni a questa parte ho conosciuto fiumi di persone. Gente innamorata della sua passione come fosse l’unica cosa per la quale vale la pena alzarsi la mattina. Quello che mi ha sorpreso è stato che la maggior parte di loro fossero minorenne o neo maggiorenni, questa cosa mi ha fatto sentire in difetto visto che trovato il coraggio di aprire un mio blog solo a 21 anni! Questo mese con noi : Martina Sbragi.

 

IMG-20190416-WA0004

Ciao Martina,benvenuta anche tu tra i #NewFaces! Cos’è per te la moda?
Ciao Federica, ti ringrazio per questa opportunità. Per me la moda è arte perché la parola MODA non vuol dire solamente sfilate e abiti, ma anche eleganza, emozioni, soddisfazioni personali e passatempo.

Quando ti sei avvicinata a questo mondo?
Inizialmente guardavo foto, video di modelle famose e sognavo… poi piano piano ho iniziato ad interessarmi sempre di più.
Nel 2017 mi è’ stato chiesto di entrare a far parte di un agenzia di moda e da lì ho iniziato a fare le mie prime foto e collaborazioni. Poi a marzo 2019 ho conosciuto un bravissimo stilista, Noell Maggini che mi ha aperto le porte nel suo NMWorld per lavorare come modella indossando i suoi abiti nelle varie sfilate di moda.

Hai fatto qualche piccola esperienza?
Nel 2018 Ho partecipato a due concorsi di bellezza, Miss Italia arrivando in finale regionale a Montecatini Terme e Miss Principessa d’Europa dove ho vinto la mia prima fascia da Miss.

Con chi ti piacerebbe poter lavorare in futuro?
Mi piacerebbe collaborare con Elisabetta Franchi, Patrizia Pepe, Donatella Versace e Alexander Mqueen. Un sogno nel cassetto e’ quello di poter collaborare con la casa di moda Gucci, perché ogni anno propone collezioni eleganti ma allo stesso tempo stravaganti e diverse dagli altri stilisti.

IMG-20190416-WA0001Cosa pensano le persone che ti circondano di questo tuo sogno?
Molte persone e amici quando gli racconto la mia passione pensano che sia pazza e ingenua, cercano sempre di smontare i miei progetti e di farmi cambiare strada, ma avendo un carattere forte e deciso non riescono a influenzarmi, anzi mi rendono ancora più forte e tenace per puntare sempre più in alto arrivando a delle soddisfazioni che loro non potranno mai capire.
Come definiresti il tuo stile? Quale super marchio famoso senti più vicino al tuo stile?
Il mio stile e’ abbastanza classico ma allo stesso tempo sportivo e alla moda. Mi piace indossare una t-shirt con dei jeans e delle scarpette da ginnastica ma adoro anche mettermi dei vestiti eleganti appariscenti con dei tacchi a spillo.  Nel mio guardaroba principalmente ci sono indumenti neri e abiti con paillettes ma i miei accessori preferiti sono borse e gioielli.  Riescono a dare un tocco in più all’abbigliamento che indossi mentre collane orecchini braccialetti e anelli arricchiscono e danno personalità.  Il super marchio famoso che sento più vicino al mio stile e’ Balenciaga, ha uno stile che uno può indossare tutti i giorni ma non mancano abiti, scarpe o borse per le occasioni.

Cosa ti auguri per il tuo futuro?
Vorrei poter coronare il mio sogno, sfilare per altri stilisti e riuscire a diventare una modella con la M maiuscola con tutte le carte in regola.