#Viaggi&Cucina Scoprendo la Thailandia

Il viaggio in Thailandia è stato bellissimo, una vera fonte di ispirazione! La “terra del sorriso” ti offre davvero tanto: paesaggi stupendi, una cultura diversa, colori vivi e sapori intensi. Come potevo non aprire questo mese parlandone!

IMG_20190226_125746.jpg

E ne parlerò ovviamente nei termini che conosco meglio: parlerò del cibo!

Ma come si mangia in Thailandia?

Cibo Thai (Bangkok, Chiang Mai).

Posso dirvi che in Thailandia non si muore di fame, ci sono banchetti di cibo ovunque! Sembra che i Thailandesi mangino tutto il giorno!

Posto il fatto che non vi troverete mai senza cibo, posso dirvi che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Basta solo abituarsi a ripetere all’infinito: “No Spicy, please!” (“No piccante, per piacere”) per non ritrovarsi la bocca arsa! I Thailandesi amano il piccante come noi amiamo la mozzarella sulla pizza.

 

davPartendo dalla colazione, sono numerosissimi i bar dallo stile occidentale che offrono colazioni internazionali. Pensate che proprio accanto all’hotel avevo uno Starbucks che vendeva dei cappuccini enormi e dei buonissimi muffin alla banana.

Per quanto riguardo il pranzo e la cena si trovano dei ristoranti fantastici, che offrono tantissimo a poco prezzo. La cucina è speciale: si basa su un utilizzo molto equilibrato di spezie, salsa di pesce, zucchero e sale. Le proteine che vengono usate principalmente sono il pollo, il maiale e i gamberi. Il pane praticamente non esiste, preparatevi a riso, riso e riso!

Mangiare vegano in Thailandia, è possibile?

IMG_20190301_150152.jpgMangiare vegano in Thailandia è veramente semplice. Avevo già accennato ai muffin con la banana? Ecco quelli erano vegani! Sono numerosi i locali che offrono piatti vegani o vegetariani. Cappuccini al latte di cocco, hamburger vegani, noodles con verdure, dolci buonissimi vi attendono! Pensate che il dolce nazionale (Mango sticky rice) è un dolce vegano al cento per cento dove il riso viene cotto nel latte di cocco fresco e servito insieme ad una fetta di mango.

Insomma cosa state aspettando? Correte a comprare il biglietto aereo!

IMG_20190227_165630.jpg

PS: Per seguire le mie ricette iscrivetevi al mio canale: carlottabarsella

Potete seguirmi anche su istagram :  charlotte_bi   #cucinasanaconcarlotta