#CurvyPower con FattiFatty

Ho avuto il piacere di collaborare con questo fantastico brand alcuni mesi fa. Un mondo tutti curvy, unito al gusto dolce a tratti accattivante del mondo delle pin-up! Non solo abiti, ma una vera e propria corrente di pensiero positiva!

 

IMG_0314.jpg

 

Ciao ragazze! Da dove nasce il nome FattiFatty e come mai proprio un brand dedicato al mondo delle curvy?
Ciao Federica! Piacere tutto nostro. Dietro questo brand ci sono 3 fratelli: Nunzia, Gioacchino e Rossella. Non avevamo ancora trovato un brand capace di valorizzare del tutto la figura curvy, quindi abbiamo pensato:”Beh, proviamoci noi!” Il nome nasce da un viaggio fatto in America da Rossella, la storia è molto divertente in realtà! Sentì un italo-americano dire “Fatt i Fatt tuoj” e ci trovò una certa musicalità in quel “napoletano americanizzato” [ride].

Quali sono gli ingredienti speciali che fanno parte del mondo FattiFatty?
Ha un’identità molto caratteristica, ispirata agli anni ’50. In quegli anni si valorizzava molto il fisico a clessidra, le curve. Non a caso il nostro cavallo di battaglia sono le gonne a ruota, secondo noi l’apoteosi della femminilità.

IMG_0391.jpgCosa vi ha ispirate in questo viaggio all’insegna della moda pin-up?
Amiamo molto viaggiare e spesso andiamo alla ricerca di quartieri particolari, prendiamo molta ispirazioni dai luoghi che visitiamo. Le città inglesi ci ispirano molto, sono piene di ragazze che curano i dettagli, sono molto libere ed anticonformiste. Sembravano immerse in un’altra dimensione! Catapultate in un’epoca piena di ispirazione!

Quale icona vi piacerebbe rappresentasse il vostro brand?
Paola Torrente incarna molto lo stile FattiFatty! Ragazze ci saranno davvero moltissime collaborazioni, rimarrete anche voi a bocca aperta!

IMG_0172.jpgQuali sono le difficoltà nel lanciare un brand curvy con vendita online?
Un brand nuovo che decide di lavorare solo su piattaforma online incontra senza dubbio il problema della fiducia: “Come mi starà?” “E se è troppo piccolo? Se mi fa difetto?”
La cliente deve sentirsi valorizzata e sicura, la sfida è quella di guadagnare la fiducia di potenziali clienti. Dobbiamo essere un punto di riferimento per chi acquista, rispondendo ad esigenze e domande varie. Anche questa cosa è una delle più positive in questo lavoro, non è solo un rapporto cliente-brand, bensì un “cliente-consulente”.

Ci saranno delle nuove collezione? Dov’è possibile acquistare i vostri capi?
Certamente, stiamo preparando una collezione ancora più dettagliata imparando anche dai feedback delle nostre clienti. Sarà una stagione all’insegna del colore e delle curve!
Potete acquistare sul nostro sito https://www.fattifatty.com/  e in anteprima vi diciamo che le collezioni saranno disponibili anche in alcune boutique. #StayTuned!

 

IG: @FATTI_FATTY

IMG_0091.jpg