Ne citerò solo due, forse le più importanti: Il miglio è un ottimo energizzante contro stanchezza e stress, inoltre, grazie al silicio contenuto al suo interno, è importante per la salute delle unghie, capelli e sistema immunitario.
Per sfruttare al meglio questo ingrediente vi suggerisco una ricetta invernale perfetta, prima di glutine e cruelty-free.

Istagram: @charlottebi_ #cucinasanaconcarlotta
INGREDIENTI
Sale
Difficoltà di preparazione: facile
PREPARAZIONE
Sciacquate il cereale più volte sotto l’acqua corrente, poi trasferitelo in una pentola con un buon fondo e accendete il fuoco per asciugarlo e tostarlo leggermente. Copritelo con l’acqua (300 ml di acqua) e portatela ad ebollizione. A questo punto cuocetelo coperto e a fuoco basso per circa 20-25 minuti, fino a quando il cereale non avrà assorbito tutta l’acqua. Lasciatelo riposare per 10 minuti.

In un tegame capiente ponete il miglio e la zucca precedentemente cotti, l’olio, il lievito alimentare in fiocchi e il sale. Iniziate a schiacciare il tutto con una forchetta in modo da creare un impasto morbido e omogeneo. Modellate le polpette sul palmo della mano e disponetele in una teglia da forno con un filo d’olio. Infornate ad una temperatura di 180 gradi per 20 minuti in modalità statica.