#January Sabrina De Santis è la Modella Del Mese

Uno spirito tutto romano!
La Modella Del Mese è…

img-20190124-wa0011

Nome: Sabrina
Cognome: De Santis
Altezza: 1.78
Perchè è la modella del mese? Intraprendente, giovanissima  e solare. Un animo caldo e adrenalinico, una personalità in pieno stile romano.

img-20190124-wa0012

Ciao Sabrina! Quando ti sei avvicinata al mondo della moda?
Ciao Federica che piacere essere qui! Onestamente tardi rispetto a molte mie colleghe. Esattamente un anno fa, mi ritrovai per caso in un agenzia a cui avevo mandato il curriculum per un semplice lavoro da hostess, e dopo varie discussioni e tentativi di convincimento mi sono ritrovata a firmare un contratto da modella. Hai presente quel mondo che un po’  tutte le bambine sognano? Ecco quello era per me un mondo che sognavo ad occhi aperti e che mai avrei pensato di entrare a farne parte. E invece ora sono qui, in un anno sono cresciuta molto, ho imparato molte cose e fatto esperienze bellissime.

img-20190124-wa0013Quali sono state le tue collaborazioni ed esperienze ?
Il mio esordio fu a Firenze, Fortezza da basso, per la fiera dell’intimo Immagine Italia. Ancora ricordo l’emozione della prima passerella, la paura di fare qualche figuraccia.. e invece quel giorno, in cui andò tutto nel migliore dei modi, segnò l’inizio di un percorso unico che coltivo ogni giorno con passione e dedizione. Un’esperienza indimenticabile che mi ha regalato emozioni, amicizie  e tanta tanta soddisfazione. Nel corso dell’anno ho avuto la fortuna di fare molte collaborazioni, in particolare ho a cuore quelle fatte con l’hairstylist Michele Spanò in fantastiche location del centro di Roma, abiti unici realizzati da grandi professionisti. La più recente è quella di Pitti Immagine. La sua?Un’energia unica! Una realtà pura di stile da cui ci si deve per forza lasciar ispirare. E’ interessante inoltre  essere in fiera per vedere come il mondo del tailoring stia  cambiando, diventando sempre più casual e  colorato.

img-20190124-wa0015Quale tendenza ispira il tuo look di tutti i giorni?
Fondamentalmente non ho un look di tutti i giorni, odio la monotonia, amo variare e mixare vari stili. Prediligo vestirmi elegante,quello si… però c’è anche il  giorno che mi piace vestire più casual e comoda con un bel chiodo di pelle e anfibi. La moda per me è arte, creatività quindi diciamo che non amo seguire prettamente uno stile ma preferisco prendere qualcosa da ognuno di essi e farli miei.
Con chi ti piacerebbe collaborare?
Il mio sogno più grande è sempre stato indossare l’abito bianco. Diciamo che in parte l’ho realizzato in un recente evento dove ho avuto il piacere di sfilare le magnifiche creazioni di Manuela Tanno, dire che mi sono commossa nel vedermi riflessa con quell’abito a dosso è dir poco. Dunque sarebbe  un sogno ancor più grande per me sfilare alla Milano Bridal Week, magari per artisti come Elisabetta Polignano.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Pur essendo giovane ho già le idee molto chiare per il mio futuro, sono una ragazza molto determinata. La mia ambizione più grande è quella di realizzarmi, nello studio, nel lavoro ma sopratutto come donna. Tra dieci anni mi vedo come una bella mamma in carriera. Conto di laurearmi con il massimo dei voti, al fine di poter realizzare il mio sogno: lavorare in qualche importante azienda di moda come marketing e manager.
Ovviamente nello stesso tempo continuerò il mio percorso di modella, con grande amore e devozione. Spero un giorno di poter raggiungere  livelli elevati, la strada è lunga ma io ce la metto tutta!

 

img-20190124-wa0014

Una bella romana su One&Only (e anche romanista a quanto pare!!), che soddisfazione potermi confrontare con una mia “concittadina”. Sabrina è davvero bellissima, occhi penetranti, tratti inconfondibili, altro grande punto l’ambizione e la sete di indipendenza. Non capita tutti i giorni di incontrare una giovanissima con le idee così chiare, pronta a specializzarsi e a conoscere più settori per poter scrivere il suo nome tra quelli famosi del Fahion System. D’altronde, cosa potevamo aspettarci da una ragazza che odia la monotonia? Potete seguire Sabrina su IG come @thesantisgram