#SocialStar YLENIA TOTINO

Spesso ci domandiamo di cosa si occupano molti dei ragazzi attivi sui social, come hanno iniziato questo percorso e cosa li ha appassionati tanto a questo mondo. Da questa riflessione nasce la rubrica #SocialStar e oggi con noi Ylenia Totino, una fashion social star che vanta bene 118 mila seguaci sul suo profilo IG @yleniatotino.

 

Image-26.png

 

Ciao cara Ylenia che piacere averti qui! Quando hai iniziato questo percorso social?
Ciao Fede piacere tutto mio! Diciamo che non ho iniziato di mia spontanea volontà, è nato tutto per caso in maniera automatica. Magari un mix di cose: il mio lavoro che porta ad una certa popolarità, le foto che condivido e forse anche il fattore estetico (poi ci mancherebbe la bellezza è soggettiva) credo abbiano contribuito.

Image-21.pngCosa ti ha aiutato ad emergere?
Come ti dicevo sicuramente sarà stato il mio lavoro a dare una maggiore spinta, poi ripeto magari il lato estetico, ma credo anche il tipo di foto. Mi piace condividere me stessa, la mia vita (sempre mantenendo una privacy) senza peccare di eleganza e non cadere nel volgare. Non fa parte di me e non ho mai trovato il senso.
Che tipo di contenuti offri ai tuoi seguaci?
Comunico e condivido con loro la mia vita, il mio lavoro, ma anche quello che amo: dalla foto in vacanza al mio amato cane, ma mantenendo sempre una privacy!
Prima non ci pensavo, ora per vari motivi, crescendo e magari con un pizzico di prudenza in più, sto attenta a ciò che condivido.

Image-24.pngDescriviti apertamente, magari consigliando anche chi vorrebbe intraprendere una carriera simile alla tua!
Cercherò di risponderti a questa domanda con un mio pensiero, con una mi filosofia:
Io nella vita quotidiana oltre a dovermi laureare spero presto!!! Lavoro come giornalista e conduttrice, ho iniziato per scherzo, per gioco ma poi più il tempo passava più capivo che in realtà è il mio lavoro. Ho sempre voluto essere una donna in carriera dimostrando di avere ben altro.
I social ti permettono di farti conoscere, di darti una popolarità, di creare collaborazioni e altro ancora, ma tutto deve partire da te stesso: devi offrire un contenuto, devi far capire che hai un sogno, che hai una passione e che lotti per qualcosa, altrimenti rischi di essere comune e senza personalità.
Per dirti, io ti ringrazio molto per questa intervista perché credimi esser stata scelta per il tuo blog come influencer non mi sembra vero, ma non perché io non creda di meritarlo o altro ancora, ma perché faccio tutto ciò in maniera naturale mostrando me stessa e ciò che amo fare! Quindi, in sintesi, consiglio a chiunque che sia per il mondo social e in generale, di dimostrare di avere un contenuto, di avere grinta nel fare e sopratutto quello di avere un sogno.

Image-22.png