I SONOHRA FESTEGGIANO I PRIMI 10 ANNI DI CARRIERA

Ci hanno regalato emozioni immense, ci hanno fatto sognare e vivere una favola. A 10 anni dal primo disco tornano i fratelli più amati d’Italia: Luca e Diego dei Sonorha. Nemmeno immaginate per me che onore è oggi averliqui. Mi tremano le mani, se penso a 10 anni fa che cantavo a squarciagola tutte le canzoni e mi scioglievo pensando ad una love story con Diego [OPS!]

 

unnamed.jpg

 

Mai nella vita avrei pensato di fare la blogger, pensa se mi aspettavo di poter intervistare voi! Com’è essere sulla scena da 10 anni e rendersi conto che la vostra musica piace ancora così tanto?
Ciao Fede, che bello sentire queste parole da grande fan! Questo ultimo progetto è decisamente nostro, è un prodotto curato dalla prima nota fino all’ultima. E’ stato incredibile notare tutto questo entusiasmo da parte dei fan, è stato un riscontro commovente.

Quanto è maturata la vostra musica in questi 10 anni, dove per giunta non avete mai smesso di fare musica?
Siamo sempre noi, quei ragazzi che avete conosciuto 10 anni fa! Certo, siamo cresciuti e siamo più consapevoli nella composizione e nel modo di scrivere.

Il 7 Dicembre è uscito “Ciao”, un singolo pazzesco! Come mai avete scelto questa traccia per presentare l’album?
E’ uno dei brani più rappresentativi, è molto corale ha un tema profondo e credevamo fosse la canzone giusta anche per il periodo natalizio.

 

unnamed (1)

 

 “L’ultimo grande eroe” è, invece, il nuovo album. VOGLIAMO SAPERE TUTTO!
In un’epoca dove c’è una forte carenza di punti di riferimento, il segreto sta nel credere fortemente in se stessi e in chi ti appoggia! L’album parla molto di attualità, temi cari ad ogni ragazzo della nostra età che si rifanno molto al “non arrendersi mai, anche se tutto sembra crollare!” Ricapitolando, disperarsi non serve a nulla, c’è sempre speranza e ci sarà sempre fino al momento in cui si crederà per primi nei propri progetti. Una riscoperta dei valori importanti e cari che sembrano sempre più sparire in questa velocissima società.

E Sanremo? Vi piacerebbe ritentare come Big?
Sanremo è un ricordo carissimo, qualcosa di magico. Sarebbe bello poter ricalcare il palco da big, magari con questa nostra versione più matura dei Sonohra.

Ci saranno delle date dove potervi incontrare, ascoltarvi dal vivo, tornare a sostenervi in questo nuovo viaggio?
Certo il 2019 sarà un anno particolare e ricco di appuntamenti. Vi consigliamo di seguirci sui nostri social, perchè li vi aggiorneremo passo passo sulle date live! Per esempio a febbraio ci sarà un data particolare per i nostri fan romani!