#Music NEODEA: ESCE L’ALBUM “LIBERO ARBITRIO

Nati agli albori del terzo millennio, i Neodea propongono un rock dalla forte matrice americana, contrastata dal cantato in italiano. Durante i quindici anni di attività hanno avuto la possibilità di portare la loro musica non solo nel nostro Paese ma anche negli Stati Uniti.

 

IMG_9008-min.pngSalve ragazzi è un piacere avervi qui oggi! Cosa potete raccontarci di “Libero Arbitrio”?
Ciao a tutti i lettori One&Only! E’ una nostra visione del percorso della vita, fatto naturalmente di varie scelte che possono cambiare le sorti del destino. Il mood del disco si basa sul raccontare la vita e la società in cui viviamo.

Il singolo “Solitudini Urbane” è in rotazione radiofonica, come mai avete scelto proprio questo pezzo per presentare l’album?
Fondamentalmente racchiude più concetti base. Un insieme di tante persone, anime, di sguardi che si incrociano. Una società ricca e veloce, dove ti viene imposto di avere un obiettivo che spesso è difficile realizzare in questo mondo pieno di luci e suoni, ma doveogni uomo alla fine rimane nella sua solitudine.


Cos’è la musica secondo la visione dei Neodea?
E’ un gran bel divertimento, una grande valvola di sfogo che permette di sfogarsi. E’ una delle vie di comunicazione più belle che possa esistere.

Ci sono progetti futuri in questo 2019 sempre più vicino?
Vogliamo avvicinarsi il più possibile alla gente tramite questo disco. Vogliamo che ci segue si riveda nella nostra musica, nei nostri testi. Sarà un anno dedicato a tutto quello che abbiamo costruito in questo 2018!