#Music “Novembre” il nuovo singolo de “Il Pretesto”

“Novembre” è il primo singolo della band romana Il Pretesto, in uscita il 23 novembre 2018, prodotto da Massaga Produzioni, pubblicato e distribuito da Alka Record Label.

Guarda il video “Novembre” –>  https://youtu.be/w-xh6uw22mk

 

Il Prestesto_Foto3.jpg

 

Ciao ragazzi, benvenuti su One&Only! Come nasce il vostro progetto musicale?
Ciao a tutti i nostri lettori! Il Pretesto è un progetto musicale nato nel 2012. All’inizio eravamo molto punk-rock, poi siamo diventati più introspettivi e ci siamo lasciati influenzare da più sound. Per il nome, ci è piaciuta molto perchè è molto accattivante! E’ la parola giusta per indicare la nostra voglia di fare musica.

Come mai avete scelto di esordire con il brano “Novembre”?
Non è inteso solo come un mese, ma come una transizione, come il passaggio tra autunno e inverno. Abbiamo voluto usarla come allegoria, che rispecchia molto il nostro passaggio e cambio di sound.

Secondo voi cosa manca oggi nel panorama musicale italiano?
Forse manca un po’ la passione, si fa tutto per un tornaconto e questo va a discapito della musica stessa. Tra i punti di forza potremo dire che c’è quello della libertà, la libertà di potersi esprimere. I social network, per esempio, sono molto importanti e di aiuto se ben usati, un ottimo canale per farsi conoscere ed apprezzare.

Domanda di rito: ci sono progetti futuri dei quali potete parlarci?
Stiamo lavorando all’album! Il 2019 sarà un anno di presentazione e tour, non vediamo l’ora di poter presentare a tutti questo lavoro al quale abbiamo dedicato corpo e anima senza riserva alcuna.