#NEWFACES GIOVANI, COMPETITIVI E AMBIZIOSI: MARTA SILVESTRO

Da due anni a questa parte ho conosciuto fiumi di persone. Gente innamorata della sua passione come fosse l’unica cosa per la quale vale la pena alzarsi la mattina. Quello che mi ha sorpreso è stato che la maggior parte di loro fossero minorenne o neo maggiorenni, questa cosa mi ha fatto sentire in difetto visto che trovato il coraggio di aprire un mio blog solo a 21 anni! Questo mese con noi una bellissima e giovanissima ragazza, che vanta già una collaborazione a Pitti: MARTA SILVESTRO! 

IMG-20181211-WA0018

 

Ciao Marta. benvenuta anche tu tra i #NewFaces! Cos’è per te la moda?
Ciao Fede, grazie per questa bella possibilità. La moda è una forma d’arte per esprimere se stessi tramite combinazioni di colori e forme e tessuti oppure per comunicare un messaggio agli osservatori. La moda per me è un altro mondo, una passione un modo per sentirmi libera e me stessa sempre e ovunque anche se oggi è diventata un continuo gioco di tendenze.

Quando ti sei avvicinata a questo mondo?
A questo mondo mi sono avvicinata circa 8 anni fa. Inizialmente facevo le pubblicità, pian piano ho girato fra varie agenzie e casting. Fino a quando ho conosciuto Noel Maggini, uno stilista eccezionale non solo nel suo lavoro ma anche come persona, che mi ha fatto partecipare per la prima volta alla sua sfilata il 12 giugno 2018 per pitti uomo94, entrando nella sua meravigliosa NMfamily.

Con chi ti piacerebbe poter lavorare in futuro?
In futuro mi piacerebbe collaborare con gli stilisti di alta moda, ad esempio Donatella Versace, Salvatore Ferragamo, Roberto cavalli ed Elisabetta Franchi, ma anche con nuovi stilisti, che si sono affacciati da poco in questo mondo.

 

IMG-20181211-WA0016

 

C’è una modella alla quale cerchi di ispirarti?
Sinceramente io mi ispiro a molte modelle ad esempio josephine skriver, un angelo di Victoria secret, ma la mia preferita è Kaia Gerber. Lei ha solo 17 anni ed è la figlia della top model Cindy Crawford. Prendo molta ispirazione da Kaia perché amo la sua eleganza, il suo portamento e la sua particolarità e un giorno spero di incontrarla.

Come definiresti il tuo stile? Quando super marchio famoso senti più vicino al tuo stile?
Il mio stile è una via di mezzo tra elegante e sportivo, amo gli accessori come cinture e borse e in ogni mio outfit esprimo la mia femminilità. La mia passione più grande sono le scarpe con il tacco perché aggiungono quel tocco di classe in ogni donna, anche se per adesso non le posso ancora mettere. Il super marchio che forse si avvicina di più al mio stile è Elisabetta Franchi poiché amo i suoi abiti eleganti ma comodi di color pastello.