I Veramadre:”L’importanza della musica per le nuove generazioni.”

Dal 20 dicembre su tutte le piattaforme digitali Veramadre, debut-album della band di Priverno, preceduto dall’uscita del singolo La faccia di tanti anni fa, accompagnato dal videoclip ufficiale girato in occasione dell’ opening al concerto degli Afterhours, durante il RockInRoma2017. Veramadre è distribuito dall’etichetta discografica La Stanza Nascosta Records e promosso da Verbatim Ufficio Stampa di Claudia Erba.

 

vera.jpg

 

Ciao ragazzi, benvenuti su One&Only! Chi sono i Veramadre?
Buongiorno a tutti i lettori, che pacere essere qui! E’ nato un po’ tutto da me, il cantante del gruppo. Dopo aver ideato una canzone sentivo il bisogno di suonarla e mi sono unito ad un gruppo di musicisti strepitosi. Cosi è nato il progetto musicale Veramadre.

A chi vi siete ispirati per la stesura della vostra musica? 
Per la scrittura molto al rock-pop italiano di adesso, sul sound ci siamo lasciati ispirare anche un po’ al blues.

Il vostro album d’esordio è davvero pazzesco! Maggiormente sono rimasta colpita dal singolo “L’ultima risposta”…
Si, il singolo è un inno alla rinascita delle nuove generazioni, un incitamento a rialzare la testa e a liberarsi del senso di inutilità, acquisendo la consapevolezza delle nostre potenzialità.

Quanto secondo voi è importante la musica per le nuove generazioni?
La musica è molto importante, segna il pensiero e viene segnata a sua volta dal pensiero della nuova generazione. C’è molta influenza negativa purtroppo, bisognerebbe rivoluzionare un po’ questo mondo e capire che l’artista ha un ruolo importante tramite la musica, che è quello che influenzare il pensiero stesso di chi ascolta.

Dov’è possibile seguire tutti i vostri progetti?
Potete seguire tutti i nostri progetti sulla pagina ufficiale https://www.facebook.com/veramadreofficial/ . Ci saranno sicuramente nuove date Live dove potrete seguirci e sostenerci nel nostro progetto, oltre alla realizzazione di un nuovo album. Il 2019 sarà un anno ricco. Vi aspettiamo!