#SocialStar Manu Luize

SPESSO CI DOMANDIAMO DI COSA SI OCCUPANO MOLTI DEI RAGAZZI ATTIVI SUI SOCIAL, COME HANNO INIZIATO QUESTO PERCORSO E COSA LI HA APPASSIONATI TANTO A QUESTO MONDO. DA QUESTA RIFLESSIONE NASCE LA RUBRICA #SOCIALSTAR E OGGI CON NOI UNA BLOGGER D’ECCEZIONE: MANU LUIZE. SUL SUO PROFILO @manuluize CONTA PIÙ DI 70 MILA FOLLOWERS, CONOSCIAMOLA MEGLIO 😉
PENSI DI ESSERE ANCHE TU UNA SOCIAL STAR? SCRIVIMI A CONTACT.FEDERICA@GMAIL.COM O IN DIRECT SUL MIO PROFILO IG @LAFEEFFAA_

@manuluize 05.jpg
Ciao Manu che piacere averti qui! Parlaci un po’ del tuo fantastico blog, un progetto davvero interessante.  Ci sono delle esperienze che hai fatto grazie al blog? Se si, quali?
Ciao Fede, piacere mio! Sì, sicuramente tantissime, il blog mi ha aperto diverse porte e possibilità. Mi ha aiutato nel mio lavoro e a fondare la mia agenzia di digital marketing e social media, che è specializzata in brand di moda e beauty. È il blog che mi ha permesso di andare e visitare tantissimi eventi e fiere molto interessanti, ma anche fare delle nuove conoscenze, che si sono trasformate in amicizie.
Secondo te, quali caratteristiche non devono mancare a chi decide di intraprendere questo percorso?
Direi che la più importante è essere davvero appassionato!  La perseveranza sarebbe un’altra caratteristica, che insieme alla passione aiuterebbe a non mollare mai e rimanere nel percorso dei tuoi sogni sempre. Come caratteristiche pratiche direi specialmente la creatività, ogni giorno abbiamo bisogno di creare un contenuto diverso sia nel blog che nei social media in cui siamo presenti.
@manuluize 03.jpg
Sei italo-brasiliana da quanto ho potuto notare, quanto il Brasile influenza il tuo modo di vestire e le tue tendenze?
Sì sì, sono nata in Brasile e lì ho vissuto fino a qualche anno fa. Il Brasile è sempre stato un paese conosciuto in tutto il mondo per la sua gente felice! Poi ho passato alcuni anni in cui ero metà dell’anno in Brasile e metà in Italia, allora sempre in viaggi lunghi, portavo tantissimi vestiti neri o in colori facile da abbinare tra di loro, da quando mi sono trasferita a Milano, mi piace avere sempre un po’ di colori anche di inverno e forse questo sarebbe un po’ della influenza dal Brasile. Di base, però, posso dire che le mie tendenze sono sempre state mondiali.
Quale brand pensi rappresenti di più il tuo stato?
Credo l’eleganza di Armani, ma anche l’esuberanza di Dolce&Gabbana.
downloadCinque Cose che non possono mancare nella tua valigia prima di un viaggio!
1. La mia fotocamera , adoro fare delle foto di paesaggi, specialmente in viaggio. 2. Scarpe comode! Mi piace molto camminare e scovare posti nascosti dei posti che scelgo di visitare!
3. Rossetti, li adoro e anche in un giorno senza trucco, non esco mai di casa senza!
4. Kit Struccante & skincare, sono fissata con la cura della mia pelle e anche in viaggio mi porto alcune cosine per prendermene cura. I miei amici ridono sempre della mia passione per il make-up! Durante i voli lunghi mi trucco più volte e do sempre una ritoccatina prima di scendere!
Il tuo motto è… 
Seguire sempre i miei sogni, non importa quanto siano grandi o possano sembrare lontani. Credo che tutto è possibile e anche con il blog e i miei social spero di far passare questo messaggio e ispirare le persone a seguire i loro sogni.
@manuluize 04.jpg