#Sanremo GIULIA MUTTI con ‘Almeno Tre’ tra finalisti di SANREMO GIOVANI

“Almeno Tre” è il singolo della musicista e cantautrice pop-rock toscana Giulia Mutti, protagonista a Sanremo Giovani il prossimo dicembre.
Il brano, già disponibile sui digital store, sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 7 dicembre, ccompagnato dal videoclip ufficiale già online sul canale Vevo dell’artista.

 

copertina singolo Giulia Mutti

 

Ciao Giulia, che emozione averti qui oggi! Come ti sei sentita quando hai sentito il tuo nome tra i 24 finalisti?
Ciao a tutti ragazzi! Direi molto bene, è un bellissimo punto di partenza. Ho fatto davvero tanta gavetta, mi sono impegnata davvero tanto in questi anni e avere una possibilità così è commovente e gratificante.

Quali sono le tematiche del singolo che hai presentato?
“Almeno tre” ho voluto esprimere tutta la voglia che ho di presentare la mia musica. Parla di un riscatto morale, di una rivincita con una punta di orgoglio. Racconta di come si vuole uscire da una situazione, per potersi fare forza e poi raccogliere i frutti del lavoro.

Tra le voci che parteciperanno sul palco insieme a te, ne hai uno che temi un po’ di più?
Non ho un nome preciso, siamo tutti diversi tra noi. Temo il giusto tutti i ragazzi, è una competizione dove mai come quest’anno siamo tutti diversi e con delle doti non paragonabili tra noi.

E se dovessi farcela, a chi dedicheresti la vittoria?
A me stessa, a tutto quello che ho fatto e a quanto ho creduto nella mia musica. Naturalmente il mio team è parte integrante di me e del mio percorso, un forte e chiaro GRAZIE va anche a loro.