#Music Minerba presenta “Nicotina”

L’amore è uno dei sentimenti più belli che si possa provare nella vita, ed è questo che il cantautore Minerba ci vuole raccontare all’interno del suo ultimo album chiamato “Nicotina”. In questo album è raccontato questo sentimento in tutte le sue sfaccettature, anche quelle negative, è una storia che si ascolta tutta d’un fiato suddivisa in 10 brani che ti entrano nell’anima. Oggi è qui per raccontarci e svelarci meglio di quella che è la sua idea musicale.

 

42327049_729628344096482_6538057251016409088_n

 

D: Come nasce la tua passione per la musica?
R: La mia passione per la musica nasce verso i 13 anni all’azione cattolica ragazzi, ho iniziato da lì come animatore a suonare la chitarra e gli altri strumenti.

D: Come definiresti la tua musica a chi non ha avuto ancora possibilità di ascoltarla?
R: La definirei indipendente, parla d’amore è una musica quasi anni ’90 con un ritornello che si fa attendere e non arriva subito.

D: Il tuo ultimo singolo si chiama “Sarò con te”. Ti va di parlarcene meglio?
R: Il mio singolo è il primo dopo molti anni, racconta l’amore come sentimento generico tra esseri umani. E’ la fine di una storia con la speranza di esserci sempre nei confronti dell’amore.

D: Sul tuo album cosa puoi dirci? Come mai hai scelto di chiamarlo così?
R: Il mio ultimo album si chiama “Nicotina”, perché è la canzone che preferisco tra tutte. L’album si compone di 10 tracce: 6 rock e 4 pop, e Nicotina parla del desiderio di un amore che non si ha. Nel disco ci sono varie sfaccettature dell’amore, in tutti gli aspetti, anche quelli negativi. Spero questa canzone dia dipendenza come la nicotina.

D: Quali sono i tuoi futuri progetti?
R: In questo momento attendiamo il 4 dicembre per far uscire l’album e dopo pochi giorni uscirà il video, stiamo inoltre registrando nuovi pezzi per il 2019.

 

Intervista realizzata da Manuela Ratti