Vi raccontiamo oggi di Gianluca Corrao, artista genovese che con il suo ultimo singolo intitolato “Il traguardo”, vuole donarci un profondo messaggio che dovremmo saper applicare nella nostra vita quotidiana: l’amare coloro che ci circondano e saper apprezzare sempre le piccole cose, delle quali spesso ci si dimentica. La sua è una musica che arriva dritta al cuore, in maniera spontanea e completamente sincera ed oggi abbiamo il piacere di poterne sapere di più.
D: Come nasce la passione per la musica?
R: Mi appassiono con la musica sin da piccolo, verso gli 8 anni ho partecipato ad una specie di Zecchino d’Oro della mia città, poi dal 2012 ho iniziato a lavorare a livello più professionale uscendo con dischi e singoli, e sono iniziate ad arrivare le prime soddisfazioni.
D: Quali sono state le tue influenze musicali?
R: Ho sempre amato la musica leggere italiana soprattutto cantautoriale come quella di Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Lucio Battisti e Tiziano Ferro.
D: Cosa è cambiato della tua musica se la paragoni al tuo precedente lavoro discografico?
R: Penso che ogni artista in ogni lavoro cerca di migliorarsi cercando di piacere sempre di più alla gente. Quando io faccio musica cerco di emozionarmi io per primo, e se ciò dovesse arrivare al cuore della gente è ancora meglio, e questo è accaduto perché racconto le mie emozioni.
D: Cosa ci racconti del tuo ultimo singolo?
R: Il mio ultimo singolo si chiama “Il traguardo”, e alla mia età il traguardo è la consapevolezza di voler bene a chi mi circonda e apprezzare le piccole cose che ultimamente si stanno dimenticando.
D: Quali sono i tuoi futuri progetti?
R: Promuovere molto bene questo singolo, di cui a breve uscirà il videoclip che sono sicuro piacerà molto e fare live in giro, continuando il mio percorso sognando e