#OCTOBER SEAN CUBITO è Il Modello Del Mese

Versatilità, animo artistico e tanto tanto talento.
Il Modello Del Mese è….

IMG_20181029_215324.jpg

 

Nome: Sean
Cognome: Cubito
Età: 23 anni
Altezza: 1.91
Perchè è il modello del mese? Girando sul suo profilo IG @seantenk si nota immediatamente qualcosa di intrigante. Guardando i suoi scatti, il suo modo di porsi, è inevitabile non andare affondo in una personalità così interessante. Attore, modello, ma soprattutto consapevole di avere un gran talento. 

 

IMG_20181029_215414

 

Ciao Sean, che onore! Quando hai iniziato a lavorare in questo mondo e soprattutto cosa ti ha affascinato fin da subito?
Ciao Fede, ciao a tutti! Allora, ho iniziato a lavorare circa tre anni fa via Instagram da una studentessa di fotografia, Chiara Lombardi, che mi introdusse in questo mondo. Sin da subito mi ha affascinato come il risultato sia sempre totalmente differente da come lo immagini mentre sei davanti l’obiettivo, sia in maniera positiva che negativa.

Quali collaborazioni porti nel cuore, quelle che se ci pensi ti fanno sentire sempre più certo di quello che stai costruendo? 
Collaborazioni che “porto nel cuore” non penso di averne, non intese in quella maniera almeno. Ho però dei lavori fatti ultimamente che sicuramente mi hanno dato molta sicurezza, ad esempio un lavoro scattato con Angelo Cricchi insieme a Rachelr Bastreghi, o il più recente redazionale fatto per Vogue Repubblica Ceca.

IMG_20181029_215357Non solo moda, ma anche cinema se non sbaglio! Come riesci ad unire questi due mondi?
Abitando a Roma non è una cosa complessa, anzi, i due mondi tendono spesso a trovare punti di incontro, spesso anche molto interessanti.

Quale tendenza moda senti più vicina al tuo stile? Cosa pensi delle ultime tendenze presentate alle varie Fashion Week? 
Tendo a vestirmi non ispirandomi alle ultime tendenze ma piuttosto seguendo ciò che è la mia idea di immagine di me. Ho però ultimamente apprezzato molto gli ultimi lavori di Gucci, soprattutto lo studio nel dettaglio e il grande lavoro dietro le loro sfilate.

IMG_20181029_215335Cosa consiglieresti a chi vorrebbe intraprendere un percorso simile?
Consiglio di essere realisti ma allo stesso tempo di non fermarsi al primo ostacolo che si trova, dato che ce ne saranno sempre moltissimi.

Sogni una collaborazione in particolare con qualche brand?
Una collaborazione con Gucci non mi dispiacerebbe ma in generale mi interessa molto più il risultato fotografico che il brand in sé, parlando di shoot. Parlando di sfilate sì, ribadisco Gucci.

Ti ispiri a qualcuno in particolare nel tuo lavoro? Un modello, un attore, un artista!
Nessuno in particolare, do sempre però un occhio agli altri attori, soprattutto stranieri, e al loro lavoro.

Domanda di rito: quali sono i tuoi progetti futuri?
Al momento i miei progetti futuri sono quelli di continuare a costruirmi pian piano una carriera nel mondo cinematografico, cercando di ottenere lavori che mi diano anche una soddisfazione artistica oltre che lavorativa. Stesso per la moda, anche se in maniera secondaria rispetto alla recitazione.

0d2606e3ed767a90790625ce6ebe3548

 

Se dovessi descrivere con una parola Sean direi ECLETTICO. Come modello è decisamente interessante, intrigante, inizialmente non riesci a configurarlo in una categoria ben precisa. Di certo è un vanto per noi essere rappresentanti da lui su una rivista come VOGUE, per giunta in una paese straniero. Sean non è il tipico fashion victim, fa della moda il suo valore aggiunto per arrivare alla consacrazione di un sogno. Ci piace il suo carisma e soprattutto questo senso di consapevolezza che emana raccontando passo passo quello che ha fatto e quello che farà, senza troppi se e ma.
Sogna una grande passerella italiana, beh, a noi ricorda molto lo stile Gucci! Chissà che non lo vedremo tra i volti del prossimo Fashion Show? In bocca al lupo, con tutto il cuore!