#October Manuela Carmignani è la Modella Del Mese

Tanta gavetta, animo rock e bellezza mozzafiato. La Modella Del Mese è…

IMG-20180927-WA0025.jpg

 

Nome: Manuela
Cognome: Carmignani
Età: 31 anni
Altezza: 1.78
Perchè è la modella del mese? Manuela è un carico di energia pura. Da anni si fa strada in questo mondo senza farsi fermare da nulla. Un regina rock!

 

IMG-20180927-WA0027.jpg

 

IMG-20180927-WA0028.jpgCiao Manuela, che onore averti qui! Quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della moda?
Ciao Fede, piacere tutto mio! Non ci crederete, ho iniziato a fare la modella a un anno! Abitavo a Torino così mia madre mi ha iscritto ad un’agenzia di moda quando ancora ero in fasce. Ho iniziato il mio percorso con una pubblicità per una nota marca di pannolini, immaginate!
Quale tendenza hai sempre sentito più tua?
Adoro seguire le tendenze del momento e essere un po’ trasformista, quindi non ne ho mai sentita mai una troppo mia….anche se sono un po’ glam street nello stile!
Quali collaborazioni fatte ti fanno ancora battere il cuore di gioia?
Ho avuto per mia fortuna molte collaborazioni nella mia vita, ma quella che più mi è rimasta a cuore è quella con Noèll Maggini, un grandissimo stilista che ha anche un grande cuore e fonde lavoro con amicizia. E’ un piacere ogni volta collaborare con lui: un po’ perché con quegli abiti mi sento una principessa,un po’ perché so che passerò una giornata piena di sorrisi.
IMG-20180927-WA0026.jpgQuali sono le caratteristiche che una modella deve avere per affrontare questo mondo?
Deve avere carattere, essere decisa e determinata e sapere cosa vuole altrimenti viene veramente mangiata da un mondo difficile o non viene proprio presa nemmeno in considerazione.
Quali sono i pregi e i difetti di entrare a fare parte del fashion system? Cosa cambieresti?
E’ pieno di pregi, l’unico difetto è la superficialità con la quale poi la gente ti etichetta senza capire che anche noi abbiamo un cervello.
Se dovessi descrivere la moda italiana, quali nomi di marchi useresti?
Dolce e Gabbana (con i quali spero di collaborare)Versace,Gucci,Prada per per gli accessori. La moda italiana è favolosa!!!
Ci sono dei progetti futuri dai quali puoi anticiparci qualcosa?
Certo, spero di potervene parlare passo passo. Per scaramanzia non vi dirò nulla, però credo ci sarà una copertina importante….SHHHHH!!!!
IMG-20180927-WA0024.jpg
Manuela è la tipica modella contro ogni schema, contro ogni canone. Bella, dal caratterino tutto pepe, consapevole di sé e sempre pronta a farsi avanti senza guardare in volto nessuno. Negli scatti è impossibile  non notare la sua sensualità, il fascino e la passione per quello che fa. Guai a provocarla, la tigre che è in lei non è presente solo in passerella! Una vita consacrata alla moda e per la moda, un messaggio ben preciso: se qualcosa ti appartiene lascia il freno, spingi l’accelleratore e buttati. Molto professionale, ricca di contenuti, Manuela non si lascia di certo mettere i piedi in testa da un mondo che potrebbe essere considerato troppo difficile. Complimenti Manu e grazie per essere stata con noi, in bocca al lupo!