#September LA MODELLA DEL MESE È ELENA SCALI

Allegra, determinata e talentuosa.
La Modella Del Mese è…

 

FB_IMG_1507657655758

Nome: Elena
Cognome: Scali
Altezza: 1.75 m

Età: 20 anni
Perchè è la modella del mese? La sua carica e adrenalina colpiscono dritto al cuore! Una ragazza giovanissima e sempre sul pezzo. Conosciamola meglio 😉

 

IMG-20180615-WA0010

 

received_10212081413171987Ciao Elena che piacere averti qui! Come hai iniziato questo percorso? Chi ti ha ispirata?
Ciao, è un piacere essere stata scelta come modella del meseIl mio percorso è cominciato per passione e anche per curiosità nei confronti del mondo della moda. Sin da più piccola adoravo guardare “America’s Next Top Model”, un programma condotto da Tyra Banks, super top model che da subito mi ha ispirato. Appena ho compiuto 18 anni ho deciso di tentare un casting in una agenzia di moda, ed ho capito che comunque non sarebbe stato un percorso facile, ma quale sogno non ha anche degli ostacoli? Da lì ho incominciato a intraprendere questo percorso ed a migliorarmi.

Quali esperienze ti hanno formata di più secondo il tuo punto di vista?
Ovviamente entrare in contatto con qualsiasi persona del settore ha contribuito a formarmi; Le esperienze che decisamente mi hanno insegnato di più sono stati i set fotografici. Grazie ad ogni fotografo infatti impari a posare in un modo diverso, ma soprattutto a valorizzare la creazione di ogni stilista, ed è veramente bellissimo quando ci riesci perché sai di aver fatto un buon lavoro.

Meglio la passerella o il set fotografico? Perchè?
Bella domanda! Se proprio devo scegliere direi il set fotografico. C’è molto più spazio per lasciar libera la fantasia e anche qualche risata, specialmente se si tratta di location all’esterno. Sfilare è veramente molto bello, ma appena lasci la passerella ed entri nel backstage è veramente un caos!

lllllllQual è la tendenza che senti più tua? C’è un marchio con il quale vorresti collaborare?
Sicuramente il “total black” è la tendenza che meglio mi rappresenta insieme al chiodo di pelle, non esco mai senza.
In realtà ci sono più marchi con cui vorrei collaborare, ma in particolare “Calvin Klein” e “Micheal Kors”. Look eleganti, ma anche disinvolti, semplici e talvolta sportivi; tutto ciò che mi rappresenta.
Ci sono modelle famose che segui e con le quali un giorno vorresti posare?
Certamente. Seguo molte modelle dalle quali prendo spunto per imparare varie pose e con le quali vorrei lavorare, in primis Tyra Banks, che come ho già detto mi ha ispirato per iniziare questa mia “avventura”. Altra fantastica modella dalla quale prendo ispirazione è Adriana Lima, ma anche Miranda Kerr. Sarebbe davvero un onore entrare in contatto con modelle di tale calibro e avere l’opportunità di lavorare assieme a loro.


Elena Scali-12Cosa senti di consigliare a chi vorrebbe intraprendere questo percorso?
Una delle cose che posso consigliare a chi si vuole mettere in gioco è di seguire sempre la propria passione e di buttarsi. É un mondo difficile quello della moda, è vero, ma sicuramente niente deve frenarci dal seguire i propri sogni, almeno ci abbiamo provato! Personalmente mi sono divertita (e mi diverto) molto a provare nuove pose e a conoscere nuove persone, che siano fotografi o altre modelle/i.
Per chi ancora è insicuro di intraprendere questo cammino, consiglio di provare a iniziare con dei concorsi di bellezza, permettono di confrontarsi con persone che già appartengono a questo campo. Per il resto, basta divertirsi! 
Quali sono i tuoi progetti futuri? Ci sono collaborazioni delle quali puoi parlarci?Prevedo di continuare i miei studi alla Facoltà di Economia, di laurearmi e nel contempo di coltivare la passione per la moda. Fra poco partirò per Londra con la stilista nonché amica Giulia Bechi, la quale ha deciso di farmi sfilare con i suoi meravigliosi abiti alla London Fashion Week.
La cosa di cui sono certa è che voglio continuare a divertirmi, e ad essere fiera di ciò che faccio, perché lo faccio con tutto il cuore e amore che ho, vedremo poi cosa il futuro mi riserverà.

 

IMG_5149

 

Elena è una di quelle giovani modelle consapevoli della propria bellezza, senza cadere nell’eccesso.  Lo sguardo magnetico e i tratti fisici, incarna una femminilità fresca sempre pronta a migliorare. L’allegria, la passione per questo mondo e l’adrenalina che caratterizza ogni suo gesto la rendono consapevole di sè e di quello che vuole. Chissà che non la vedremo insieme a Tyra su qualche copertina di Vogue? Nel mentre, rinnoviamo i complimenti a questa giovane promessa della moda per essere la Modella Del Mese secondo “One&Only”. In bocca al lupo Elena!