#AndreaCandolfo “Quella volta che mi hanno detto: MERITI DI PIU’!”

L’inverno sta tornado, la nuova stagione è alle porte e secondo voi Andrea Candolfo come poteva non regalarci un nuovo singolo? 

“Noi abbiamo peccati da regalare a sconosciuti.”

AndreaCandolfo3.jpg

Un brano dolce, dai toni romantici e caldi tipici dello stile del giovane milanese. La tematica dell’amore si unisce a quella della presenza della persona amata, “dell’esserci” e del vivere a 360° una persona. Un concetto basato sull’importanza, a volte data per scontata, della frase “Ci sarò!” In una società sempre più assente e distratta, Andrea vuole concentrarsi sulle piccole cose che rendono davvero felici gli innamorati, come il profumo che avvolge il ricordo o la presenza della persona amata.

 

Copertina Singolo.jpg

Ciao Andrea bentornato! Com’è andata l’estate dal punto di vista artistico?
Ciao Ragazzi! Molto bene, estate molto impegnativa, sono stato in giro per diversi live e abbiamo pianificato tutto il lavoro di settembre. Eccoci qui finalmente, terzo e credo ultimo singolo estratto dal primo album.
Qual è stato il miglior complimento dopo l’uscita dell’album?
I
l commento più bello per me rimane sempre: MERITI MOLTO DI PIÙ. Questo mi fa capire che la gente capisce quello che c’è dietro, capisce gli sforzi e i sacrifici. Per me questo è importante.
Parliamo del nuovo singolo, quali sono le tematiche salienti?
L’Amore, come sempre, questa volta però in chiave molto più intima. Una canzone dettata dal cuore, non cosi banale come può sembrare. È la mia canzone preferita dell’album e anche quella dei miei fan, anche perchè sono stati proprio loro a volerla fare uscire come singolo nuovo.

AndreaCandolfo1.jpg

Perché ha scelto proprio questo per dare il via alla nuova stagione?
Ho seguito semplicemente il cuore, contro ogni limite radiofonico e commerciale, una canzone che spero possa emozionare anche solo la metà di quanto emoziona a me.
In cosa si differenzia dagli altri singoli che ci hai già presentato?

Diciamo che è un pezzo meno “ ballabile “ rispetto ai due singoli precedenti. Volevo che uscisse fuori anche un po’ la mia chiave romantica….. io sono un romanticone!!!! Mi piace parlare d’amore, anche se nel mio album non lo racconto.
C’è un nuovo progetto in cantiere?
Scrivo sempre! Da solo ed insieme al mio autore abbiamo tantissimi pezzi in cantiere. Mi piacerebbe scrivere anche “ qualcosa “ per “ qualcuno”. Un nuovo album? Credo sia ancora presto, anche se mai dire mai.