#VeronicaSorrentino Diario di un’ambiziosa sognatrice

Mi piace stare qui in penombra, quando mi sveglio, allungo la mano a fatica, ancora addormentata, afferro il cellulare per guardare l’ora, sapevo che non era presto, ma nemmeno tardi, erano le 10.00.
E questa volta il sole filtrava dalle persiane
Il tempo era bello e questo mi metteva di buon umore, sapevo che il mare ci aspettava e più tardi ci sarei andata. Rimasi ancora lì a prendermi un altro po’ di tempo, i pensieri erano concentrati sulla fine dell’estate, il che mette sempre tanta tristezza, anche se io in vacanza non ci sono ancora andata, devo sempre partire. Quindi riflettevo su quanto interessante e bella fosse stata questa mia estate 2018. Ho approfondito le conoscenze di alcune persone, alle quali ero già legata, più ci rifletto e più penso che sono stata fortunata, perché sono proprio speciali.
Alcune di loro sono uscite, di qualcuno mi è dispiaciuto e di qualcuno mi sono resa conto che è stato meglio così, crescere è anche questo secondo me. Tutti mi hanno dato e insegnato qualcosa, in un modo o in altro.
Mentre riflettevo su queste cose, vengo interrotta dalla voce di mamma, mi chiamava per fare colazione, sapeva che ero sveglia, altrimenti non mi avrebbe chiamata, a meno che non di debba andare da qualche parte.
Mi stiracchio ancora un po’, a malavoglia mi alzo, ma l’idea di fare colazione mi spinge a buttarmi giù dal letto.
Arrivo in cucina e la prima cosa che mi chiede è se ho voglia di andare al mare.
Io “certo che sì ! Sono gli ultimi giorni, mamma si deve passare a prendere anche Alice “ doveva venire con noi, sarebbe dovuto venire anche Alessio Grigoletto, ma purtroppo non ha potuto. Mi dispiace tanto perché è colpa di un piccolo incidente che ha avuto, ma guarirà presto, deve guarire presto. Lo aspetteremo per altre occasioni .
Devo dire che la mia mamma è veramente sempre molto disponibile, non dice quasi mai di no, ho una mamma che a dirla tutta per la sua disponibilità verso gli altri, rinuncia spesso ai suoi spazi. Non vi dico se poi si affeziona a qualcuno, si fa in mille!
E spesso ci rimane male perché da anche a chi non merita ! Infatti la sento dire spesso “preferisco una cruda verità che un falso comportamento ci rimani male, ma poi passa subito, invece quando ti accorgi di essere presa in giro ti ferisce l’anima e non va più via” …ed ha ragione. Ma comunque la preferisco così, almeno so che su di lei ci posso contare sempre e quando non può so che è vero! Quindi anche in quell’occasione non mi ha detto di no, mi ha confermato che si sarebbe passati a prendere anche Alice.
Al mare era caldo, ma appena arrivate, il tempo di cambiarci, eravamo già in acqua.
Il tempo vola quando si sta bene e ci si diverte, quindi la bellissima e intensa giornata è volata e quando sono tornata a casa sono volata stanca nel lettone.
L’ultima settimana di mare, mi metteva un po’ d’ansia, perché sapevo che dopo questa sarebbe finto il ritrovo con i miei amici al mare. Con le mie amiche abbiamo cercato di assaporarla, e gustarla con avidità.
Ogni giorno, ogni ora, abbiamo cercato di viverlo appieno e stamparci ogni sorriso, ogni ricordo, ogni momento nel cuore. E alla fine anche questa settimana è volata, portandosi via i momenti reali, ma lasciandomi per sempre ricordi indelebili.
Sabato sarei rimasta volentieri fino a tardi con loro, non ho potuto, ho dovuto salutare tutti molto prima, la sera avevo un altro impegno, dovevo andare ad un compleanno di una carissima persona, Noè il mio stilista magico e che qui gli rinnovo qui gli Auguri perché è speciale. Con noi c’erano, altre persone a cui tengo😊 e avrei rivisto anche Federica❤che non è poco, purtroppo non abbiamo avuto modo di stare insieme come mi aspettavo, forse perché eravamo in Versilia, troppa gente nei locali essere intimi è più complicato, ma alla fine sono stata contenta lo stesso almeno ci siamo rivisti.
Ho lasciato la Versilia prima della fine della notte, perché era tardi e oggi sono in partenza per la Spagna, l’Andalusia , la Costa del Sol e per concludere Valencia😍 , dovevo svegliarmi presto e per finire di preparare le ultime cose. C’è l’ho fatta e ho finito anche il Diario , quindi …
Buon viaggio a me 😉
Veronica 😘