#NEWFACES GIOVANI, AMBIZIOSI E COMPETITIVI: REDA ZINE

Da un anno a questa parte ho conosciuto fiumi di persone. Gente innamorata della sua passione come fosse l’unica cosa per la quale vale la pena alzarsi la mattina. Quello che mi ha sorpreso è stato che la maggior parte di loro fossero minorenne o neo maggiorenni, questa cosa mi ha fatto sentire in difetto visto che trovato il coraggio di aprire un mio blog solo a 21 anni!
Questo mese con noi un giovanissimo che ha catturato la mia attenzione per la sua temperanza, per i suoi modi di fare e per la spiccata sensualità. Sto parlando di Reda Zine, toscano dalle mille sfaccettature. Tra le sue foto è impossibile non notare l’attitudine e la sicurezza tipiche di chi vuole vivere di moda. Conosciamolo meglio insieme.

 


IMG-20180719-WA0079Ciao Reda, complimenti per essere qui!Come hai iniziato a farti strada in questo mondo?
Ciao Fede, è un grande piacere! Ho iniziato perché è sempre stato un mondo che mi affascinava e dato che mi è stata data la possibilità di poter farne parte non ho esitato a dire si.

Cosa pensano i tuoi amici e la tua famiglia di questo percorso che hai deciso di intraprendere?
Sono felicissimi e appoggiano tutte le mie scelte. Li sento molto vicini e mi posso dire di essere fortunato, altrimenti non li reputerei degli affetti veri.

Qual è la collaborazione che ti ha portato più soddisfazioni?
Quella con Noèll Maggini, che mi piace definire anche mio mentore. I primi scatti, le prime sfilate, sono iniziate con lui. Sono felice di averlo conosciuto e spero davvero che tutto questo possa non finire mai.

C’è un modello al quale ti ispiri?
Non mi sento dire di avere un punto di riferimento, voglio esprimere al massimo la mia di personalità. Comunque, anche se non è del tutto un modello, apprezzo molto Mariano di Vaio.

 

IMG-20180719-WA0081

 

Ti piacerebbe piu sfilare o posare? Perché?
Non puoi chiedermi di scegliere [ride]! Sono le due mie passioni preferite. Penso che in realtà sfilare sia come posare in movimento.

IMG-20180719-WA0080Se dovessi parlare della moda, come la definiresti?
La moda per me rappresenta uno stile di vita,un modo per potersi esprimere ed una vera e propria arte a sé.

Com’è il tuo stile di tutti i giorni?
In quanto millenials cerco di ispirami alle ultime tendenze, visto che i stilisti stanno dando tanto spazio alle menti giovani. Nonostante tutto, però, mi sento di predilire il casual.

E del tuo futuro cosa pensi? Cosa ti aspetti?
Ho tanti progetti in mente, inutile negarlo! Al 100% penso che continuerò questa strada dato che finora mi ha riservato grandi soddisfazioni. Chissà, un giorno non sarà solo una passione e riuscirò a vivere di questo.