#August La Modella Del Mese è ASIA GONZI

  • Intrigante, singolare e in continua evoluzione.
    La Modella Del Mese è…

image1.jpeg

Ph: Micaela Belgiorno https://www.instagram.com/micaelabelgiornoph

Nome ASIA
Cognome GONZI
Età 20 ANNI
Perchè è la Modella Del Mese? Tante le doti di Asia che si possono elencare pensando al mondo della moda. Una ragazza creativa, con la testa sulle spalle e collaborazioni in continua crescita. Vi dice qualcosa VOGUE?

 

image2 (1).jpeg

 

Ciao Asia che piacere averti qui! Quando hai iniziato ad appassionarti di moda? 
Ciao Fede, piacere mio! Già da bambina mi piaceva mettere in mostra l’ultimo completino comprato. Crescendo ho iniziato ad appassionarmi, a leggere riviste di moda, a fermarmi davanti alle vetrine dei negozi. È dovuta anche a questo la scelta di studiare Design della Moda.

Quanto il vivere in una delle poche regioni italiane dedite alla moda, ha influito sul tuo percorso? 
Vivere a Firenze, città che vanta una grande tradizione nell’Haute Couture che ha visto nascere stilisti del calibro di Gucci, Salvatore Ferragamo, Ermanno Scervino e Roberto Cavalli (per citarne alcuni) ha sicuramente influito nel mio percorso.

Quali sono state le tue collaborazioni? 
La prima sfilata a cui ho partecipato è stata nel 2014 per Joy Sposi, poi ho sfilato in occasione di Pitti Uomo per lo stilista Noell Maggini, per Delaruè Brand e per la stilista Annamaria Patronella. Ho lavorato per il Tuscany Web Fest condotto da Adriana Volpe e posato per svariati servizi fotografici.

 

image1 (1).jpeg

 

Come ti sei sentita quando hai visto le tue foto su Vogue? 
Vedere le proprie foto selezionate da Vogue è un’emozione unica, un sogno che si è realizzato.

Quale esperienza ti ha colpito tanto da farti capire di continuare questa strada? 
Senza dubbio collaborare con lo stilista Noell Maggini, siamo legati da una grande amicizia. Lui è il mio punto di riferimento, mi ha spronata, credendo sempre in me e nelle mie capacità.

Con chi ti piacerebbe collaborare? 
I brand con cui mi piacerebbe collaborare sono Balmain, Versace e Dolce e Gabbana!

Con quale modello vorresti posare? 
Con il super modello spagnolo, Jon Kortajarena.

Quale tendenza ti piace di più e senti più tua?
Lo stile che mi rispecchia di più è quello ben rappresentato da Carrie di Sex and the city. Non c’è nulla di banale o prevedibile, cerco di mixare pezzi di ultimissima tendenza con pezzi più semplici e puliti.

Quali sono i tuoi progetti futuri? 
Continuare a fare ciò che faccio ora, cercando di superarmi ogni giorno.

 

image4.jpeg

Asia è una ragazza di poche parole ma tanti fatti, non sai mai cosa potrebbe fare da un momento all’altro. Puoi capire una PICCOLA parte di lei solo guardandole gli occhi, lo sguardo. Creativa, dalle mille sfaccettature, la giovane toscana ha creato intorno a sé un ambiente perfetto per una solida carriera nel mondo della moda. Sicura in passerella, versatile negli scatti dove non non si limita, anzi non ha nemmeno bisogno di concentrarsi per dare tutta se stessa, è una cosa naturale e innata. La collaborazione con VOGUE è solo un piccolo punto rispetto a tutta la voglia che lei stessa ha di farsi notare, di guadagnarsi un posto dall’alto della vetta. Nelle ultime foto è palese l’esperienza che piano piano sta maturando, basta guardare alcuni scatti passati per vedere quanto abbia puntato su se stessa migliorandosi passo dopo passo. Che dire Asia, Jon Kortajarena ti aspetta! 

Ph: Micaela Belgiorno https://www.instagram.com/micaelabelgiornoph