Uscirà tra un’ora la collezione scoppiettante del genio creativo di #DELARUE’ e come potevamo non avere una piccola esclusiva? Vediamo cosa ci ha raccontato Lorenzo Agati, la mente della collezione, nonchè ideatore.
Ciao Lorenzo! Finalmente possiamo parlare del tuo progetto!
Buona sera a tutti , innanzitutto vi ringrazio e vi dico che sono molto lieto di rispondere alle vostre domande. Questa capsule collection rappresenta la mia Utopia di vacanza estiva, per questo l’ ho chiamata #delarueholidays, che in parte si sta realizzando: dalle riviere infinite alle scogliere a picco sul mare , passando per una piscina del Chianti o un Luxury cocktail bar in spiaggia, spero di raccontare in molte versioni diverse una vacanza di ragazze e ragazzi comuni che però vogliono di più dalla loro vita. Il messaggio rappresenta il sogno che la nostra generazione ha di avere di più , in una sorta di 60s 2.0 che mi piace tante volte immaginare di aver vissuto.
Quali sono i materiali utilizzati?
I materiali utilizzati sono la ciniglia e il raso utilizzato per le rifiniture , realizzate a mano con tessuti italiani , per un effetto chic e “ Well done “ che ho voluto dalla prima ricerca dei materiali per raccontare uno swimwear introvabile nei grandi magazzini.
Quali sono state le ispirazioni e il mood che ti hanno spinto a creare una collezione simile?
La mia prima fonte di ispirazione è la mia vita , non per poca modestia , ma perché ho voluto veramente raccontare quello che piace a me dopo tanto tempo che volevo farlo , tornando alla domanda ti assicuro che è difficile elencare tutto quello che è presente nella mia materia grigia (ride) ma se devo sintetizzare mi sono ispirato principalmente all’estate italiana in generale: Dalla Versilia alla riviera Romagnola passando per Capri (che tanto adoro ),Sorrento , Positano e altre mille località della nostra patria che a parer personale ,altamente giudicabile , sono più ricche di fattori emozionanti di molti luoghi che spesso le agenzie vacanza ci consigliano.
E quale messaggio vorresti lanciare al pubblico che acquisterà la collezione?
Beh , questa volta come ho già detto ho voluto pensare a me stesso , quindi il pubblico che vedrà la collezione vedrà anche una parte di me in versione estiva . Dopo l’ultima collaborazione con Noèll Maggini e i vari lavori che per me hanno confermato un ruolo stabile nell’industria moda non penso tanto alla vendita quanto alla mia voglia di fare una determinata cosa , infatti questa collezione non la considero un “prodotto “ nel senso più commerciale possibile , ma un vezzo d’artista come i miei affreschi che ho dipinto in studio.
Come vedi il tuo futuro in questo campo?
Il futuro mi è sempre più concreto , ho tanta voglia di lavorare in questo settore , Delarue per me é una vetrina in cui sfogarmi senza troppe aspettative e crescere per poi collaborare con importanti aziende produttrici i cui il nostro territorio è pieno . A settembre si tireranno i dadi sul alcuni progetti che ho in mano con diverse aziende di produzione , ma per adesso mi concedo , finiti i lavori , una meritata vacanza che auguro sia buona anche per voi.
Dove possiamo seguirti e magari acquistare i capi della collezione?
Potete seguire il brand sulla pagina Instagram @delarue_magazine_ o sul sito web www.delarueproject.jimdo.com dove potrete acquistare a breve la collezione. Se vi è piaciuta condividete con la nostra family attraverso l’hashtag #delarueholidays.