#ALTAROMA FASHION EXHIBITION PHOTOGRAPHER MICHAEL STABILE

Michael Stabile è un fotografo di moda, specializzato in Fotografia Fashion Advertising che utilizza l’immagine fotografica come mezzo di comunicazione, che ha presentato ad Alta Roma la mostra “OPTICAL ART” FASHION EXHIBITION BY MICHAEL STABILE.
FASHION EXHIBITION è un calendario di mostre fotografiche in tour prodotto dal Fotografo Michael Stabile che espone su tela un Concept di Campagne Pubblicitarie da lui ideate e realizzate per diverse “Maison de Haute Couture”.
Le opere “OPTICAL ART FASHION EXHIBITION” presentate in mostra sono state ideate e realizzate in sala posa da Michael Stabile nel Dicembre 2016. Il Fotografo Stabile adopera il tessuto originale dal quale deriva l’abito utilizzandolo come fondale e posizionando fisicamente la modella in linea geometrica per offrire allo spettatore un’unica opera in due dimensioni e per dare l’impressione del movimento e dell’immagine nascosta. L’opera diventa così un “unico esemplare prodotto in Alta Moda”. Gli occhi di Michael Stabile, rilevano le immagini del suo essere, racchiudendo la consapevolezza che nella fotografia, come nella vita dipende tutto da un punto di vista.
Lo scopo di Stabile è quello di mostrare come l’Arte possa essere in grado di generare interesse per la risoluzione di problematiche contemporanee ed unire due mondi così diversi e apparentemente così lontani: il mondo dell’effimero-illusorio ed il mondo del tangibile-reale, mettendoli sia in relazione che in opposizione.
L’opera in vendita è unica e non riproducibile. Il FASHION EXHIBITION TOUR con tappa a Roma, sceglie di sostenere:
“DIAMO UNA MANO ANCHE NOI”
(WE ALL GIVE A HAND)
Rappresenta lo slogan di Made in Carcere, il brand della Onlus “Officina Creativa” che dal 2008
garantisce a donne e minori in stato di detenzione di lavorare, percepire una retribuzione ed utilizzare il
periodo di reclusione per intraprendere un nuovo percorso di reinserimento sociale.
Così l’Arte, ancora una volta, sarà un tramite imprescindibile e un sostegno concreto.