#July La Modella Del Mese è Felicita Iacopini

Socievole, carismatica, attraente.
La Modella Del Mese è…

 

IMG-20180618-WA0060.jpg

 

Nome: Felicita
Cognome: Iacopini
Età:
  22 Anni

Altezza: 1.70  m
Perchè è la modella del mese?
Felicita ha un animo delicato, unito ad una sensualità accattivante ma mai volgare. Vi dice qualcosa il concorso “Miss Montecatini”?

19059758_10210512282176439_8865694570009409453_n.jpg

 

Ciao Felicita benvenuta su One&Only! Quando ti sei avvicinata al mondo della moda?
Ciao Fede , intanto ti ringrazio tantissimo per essere qui oggi a parlare con voi .
Mi sono avvicinata al mondo della moda all’età di 7 anni. Tutto è iniziato con una sfilata per un negozio di scarpe da bambini , ed io su quella passerella mi sono sentita subito a mio agio nonostante la tenera età. La cosa commovente è che la stessa signora del negozio di scarpe, Rosa, dopo qualche anno mi ha resa partecipe di una sfilata durante il calendario Pitti Uomo. Questa cosa mi piace tanto raccontarla, perchè credo sia importante sottolineare la presenza di persone che hanno creduto in te da sempre.

Quali esperienze ti hanno segnato di più?
L’esperienza che mi ha segnata di più , sicuramente è stata quella di Miss Montecatini , un’ esperienza che mi ha aiutata molto per il mio carattere timido . Dopo questa esperienza ho affrontato le altre passerelle con una maggiore sicurezza , ho iniziato a credere un po’ più in me stessa e sulle mie capacità . Quando mi hanno consegnato la fascia ho pensato che forse potevo portare avanti la mia passione e infatti così è stato

Abbiamo appena assistito a due settimane ricche di moda. Quali sono le tendenze che senti più tue?
Io sono un po’ anni 70 da jeans levi’s 501 a vita alta e abiti over e mood su vestiti floreali infatti mi sono rivista abbastanza per queste tendenze di questo anno perché me le sono sentite proprio mie

Meglio la passerella o il set fotografico? Perchè?
La passerella sicuramente mi mette molto di più a mio agio , mi sento più sicura e tranquilla che davanti ad una macchina fotografia , non ho mai avuto grandi esperienze con i set fotografici , uno da piccola ma giusto per divertimento nulla di che , pero mi piacerebbe superare la mia timidezza anche da questo punto di vista.

IMG-20180618-WA0130
Se potessi scegliere un brand per il quale sfilare quale sarebbe?
Ci sono diversi brand che mi piacciono tantissimo , Gucci , Dolce e Gabbana , Dsquared e Balenciaga. Tra tutti questi uno in particolare sarebbe Dolce e Gabbana sopratutto per la collezione di quest’anno , perché adoro i colori forti e le diverse fantasie floreali

Quali sono le difficoltà dell’intraprendere una carriera simile?
Sono il mettere insieme il tutto dalla famiglia al ragazzo , anche al lavoro ad oggi ,ma spero un giorno che questo diventi il mio lavoro e farò si di far coincidere il tutto insieme ad una famiglia!

Quali sono i tuoi punti forti? Perchè una casa di moda dovrebbe sceglierti?
I miei punti forti? Sono una persona socievole , si inserisce in un gruppo molto velocemente ( ed è importante per questo mondo ) infatti mi piace conoscere sempre nuove persone , sono molto solare è pronta ad ogni cambiamento per questo anche una casa di moda dovrebbe scegliermi perché sono sempre pronta a tutto , a provare sempre nuove esperienze e mettermi in gioco in ogni momento e poi dai sono giovane potrebbe anche essere un punto a mio favore!

Come ti vedi tra 10 anni? Ci sarà la moda nel tuo futuro?
Tra 10 anni spero che davvero ci sia la moda nel mio futuro, mi piacerebbe fare parte di una casa di moda e poter sfilate per questa
So che la moda va avanti e si evolve in continuazione ma come ti ho detto prima sono pronta ad ogni cambiamento , sarei pronta a tutto!!!

 

14117951_10207950018961460_4933856475006826867_n.jpg

 

Particolare. Questa è la prima impressione che si avverte nel vedere Felicita. Proprio come il suo nome lascia alludere, il suo punto forte è il sorriso fresco e allegro. Quanto ci piace quando sorride e lascia uscire un po’ della sue lucentezza? La sua fisicità e gli occhi grandi sembrano essere gli unici punti evidenti, ma non è così, il suo portamento è la cornice alle tantissime caratteristiche che spingerebbero una casa di moda a sceglierla. Quando la vedi camminare nel backstage non è mai impacciata, servirebbe solo un pizzico di sicurezza in più, ma d’altronde alla nostra partecipante a “Miss Montecatini” il carisma e la voglia di fare sempre di più non mancano.  Una ragazza molto attiva che vorrebbe unire il sogno di una famiglia a quello della moda. In bocca al lupo Felicita!