Vivere per un sogno: Raily Anselmi

C’è chi passando le dita su una semplice chitarra trova il suo equilibrio tra le confusioni adolescenziali capendo che i sogni prendono forma tra un accordo e una melodia sotto voce. Raily Anselmi è un giovane cantautore emiliano di soli 21 anni con la determinazione di fare della sua passione il proprio stile di vita. Volete conoscerlo insieme a me? Allora go! 
26994361_724307494445349_1427006229240003396_n.jpg
Ciao Raily oggi per noi è un piacere accoglierti nel nostro blog dove da sognatori diamo possibilità ai giovani come te di esprimersi e farci entrare nel loro mondo. Chi è Raily Anselmi?
Ciao amici di One&Only  il piacere è tutto mio. Raily Anselmi è un ragazzo di 21 anni con tanta voglia di fare. Sono una persona veramente trasparente, e come tutte le persone normali ho un sogno,forse più di uno,ma come dico sempre io non è importante quanti sogni hai, ma è l’mportanza che dai ad ognuno di esso è come hai intenzione di realizzarli perché se non ce la voglia di realizzare un sogno non vale neanche la pena sognare.
Raccontaci la tua musica, facci capire dove vuoi portarci!
Che posso dirvi della mia musica… la mia musica nasce all’improvviso da una chitarra, la melodia e l accompagnamento non sono studiati nascono a caso da quello che mi viene in quel momento, e dopo aver preimpostato tutto parto a scrivere il testo. La maggior parte delle mie canzoni parlano d amore, di “Amore moderno” se si può dire… nel testo di solito scrivo ciò che mi piacerebbe vivere, per ora non mai scritto cose che mi siano successe veramente. Molti mi chiedono se queste canzoni d amore le scrivo per qualcuno ma non è così sono solo pensieri e storie che vagano nella mia testa.
Di cosa parla il tuo nuovo singolo, nonché singolo d’esordio?
La canzone parla di una storia d amore dove due ragazzi che stanno per iniziare a conoscersi per arrivare poi magari al fidanzamento e lui nella canzone la incita a fargli delle domande e gli mette subito in chiaro che a lui per avere una relazione servono dimostrazioni se ci tiene veramente non solo con le parole ma anche con i fatti ! A lui questa ragazza piace molto infatti nella canzone lui la

Descrive un po’ ! Insomma la canzone parla di una “conoscenza” che però c’è un feeling abbastanza evidente c’è si piacciono ! Infatti nella canzone lui sarebbe felice se si mettessero insieme ! E come dici alla fine della canzone: “MA L IMPORTANTE CHE ALLA FINE STIAMO INSIEME”
La tua proiezione verso la musica internazionale a cosa è dovuta?
Come tutti gli appassionati di musica ho i miei cantanti preferiti e seguo tanti concerti sia tv che dal vivo. E vedendo L energia che posso trasmettere le persone a un concerto che mi ha fatto venire voglia di entrare in questo mondo, sono una persona a cui piace mettersi in Gioco essere giudicato per quello che fa e sentire pareri di tutti, ma soprattutto vedere tante persone che amano quello che fai penso che sia una delle soddisfazioni più belle della vita è vorrei anch’io a quel punto per provarla sulla mia pelle.
26907196_722785914597507_697892957070549581_n.jpg
Come ti vedi tra 10 anni?
Tra dieci anni spero di aver già trovato un major con cui lavorare ( il mio sogno è sempre stato quello di avere un contratto con la Warner Music) con magari già 5 album pubblicati è una vittoria a San Remo sarebbe fantastico! Spero di aver duettato con altri cantanti perché è anche questa una cosa che sempre desiderato. Credo che non abiterò più bel mio paese ma sicuramente o Milano o Roma, ovviamente questo sarò io fra 10 anni se tutto andrà bene ma sarà così credetemi.
 I tuoi prossimi obiettivi?
 Beh per adesso sto lavorando all uscita del mio primo singolo! Comunque vi aggiornerò sui miei profili Instagram e Facebook (anzi se volete seguirmi cercate su instagram: Raily_Anselmi_Official Facebook: Raily anselmi Official ) sicuramente farò tanta pubblicità anche da altre parti, poi da lì vedremo e partirà tutto ! Comunque mi piacerebbe molto ad arrivare a pubblicare un album. Ora sono in collaborazione con produttore che si chiama David Marchetti e spero di riuscire a fare tante belle cose con lui.
La canzone che ti descrive di più?
 Non c’è una canzone in particolare che mi descrive, deve ancora essere scritta una canzone per me (china lo sguardo ridendo)ma sicuramente la scriverò. posso  dirvi però che c’è una canzone che ha sempre fatto parte della mia vita da quanto ho iniziato a cantare che è stata anche una delle prime canzoni che ho cantanto ed è L emozione non ha voce di Adriano Celentano! Poi comunque io ho sempre pensato che ogni periodo della vita ha la sua canzone ad esempio se dovrei pensare una canzone che mi ricorderà per sempre questo periodo è Tu Amante di nicky Jam ! Non c’è un motivo in particolare ! Forse perché c’è sempre stata sia nei momenti difficili che in quelli belli,perché io la musica L ascolto in ogni momento mi aiuta sempre
Cosa ti ha fatto decidere di intraprendere la carriera musicale?
Ovviamente sono trasportato dalla passione poi l’idea di fare della  mia passione il mio lavoro mi piaceva tantissimo e quindi sto facendo di tutto per fare in modo che diventi una professione vera e propria. Lo faccio per me è per la mia famiglia e tutte le persone che hanno creduto in me dall’ inizio e crederanno sempre in me comunque vada ! Ma soprattutto per il mio fan numero uno ! Mio nonno …che è grazie  lui se so quello che so perché mi ha insegnato tante cose che mi sono servite nella vita sia per quanto riguarda le passioni sia quanto riguarda le difficoltà della vita.
Progetti futuri?
Sicuramente vorrei ad arrivare a pubblicare un album vorrei far conoscere a tutti veramente chi sono attraverso le mie canzone, e sicuramente il mio album di debutto mi rappresenterà al 100% mi impegnerei in tutto e ci metterò L anima per realizzare i miei sogni… e come dico sempre io #SECICREDICIARRIVI (se ci credi ci arrivi).
Credere nel proprio sogno e già un passo verso la realizzazione e noi di One & only te lo auguriamo fortemente! Continueremo a seguirti, un abbraccio a presto.