#PITTI94 PITTI UOMO EDITORIALS

NWS_editorials_paper-740x400.jpgIn questo mese di giugno, al Piano Attivo del Padiglione Centrale possiamo trovare due nuovi spazi-installazione di idee dedicate agli stili di vita dell’uomo moderno, ovvero, gli Editorials di Pitti Uomo. Non necessariamente oggetti utili, possiamo trovare una variegata scelta di utensili che va dai più divertenti ai più curiosi, dai più utili ai meno, tutto ciò presenta una ricerca editoriale dedicata ai siti web come ai concept store, una meravigliosa vetrina che porta il cliente ad esplorare vari mondi dalla creatività a dir poco sorprendente. I temi di questa edizione sono: PAPER PEOPLE e PET PEOPLE, tutto quanto con il set design curato da Sergio Colantuoni.

 

 

NWS_editorials_paper02.jpg

 

PAPER PEOPLE
Il piacere di scrivere, la sensazione materialistica della scrittura, tutto questo regala a tutti noi un valore inestimabile. Un’armonia fatta di oggetti minimali, significativi, necessari e stimolanti. Sono tutti oggetti di uso comune ed è proprio questo uso abituale ad averli resi così iconici.

 

NWS_editorials_pet.jpg

 

PET PEOPLE
Il migliore amico dell’uomo è il protagonista di questa categoria, come preferite adornare i nostri amici a quattro zampe, siete più per uno stile lussuoso o divertente. in questa divisione possiamo trovare collari da passerella e materiali di pregio, la cuccia che conosciamo da tanto è ormai obsoleta, adesso possiamo trovare una stupenda cuccia-poltorna per far sentire il nostro amico il vero Re di casa.

Gabriele Mocali 
Follow me on IG: @gabrielemocali