Alla ricerca di nuovi spunti

10509759_321742844660293_8046048260853937189_n

La musica è sempre stata una grande fonte di ispirazione per Tom Armati, che grazie ad una chitarra elettrica è riuscito a capire il suo percorso e il suo mondo, oggi ci racconterà del suo ultimo singolo “Sa sa prova”, che presenta un video originale realizzato con i filtri di varie app!

D: Come nasce la tua passione per la musica?
R: La mia passione per la musica nasce a 11/12 anni quando mio fratello portò in casa una chitarra elettrica, e da lì ho iniziato a scrivere canzoni, è venuto naturale.

D: Ricordi la prima canzone che hai scritto? Di che parlava?
R: La prima che avevo portato ad un concorso si chiamava “Sorriso”, era una canzone romantica con delle metafore ardite, a risentirla fa ridere, ma ero molto piccolo.

D: Raccontaci del tuo ultimo singolo “Sa sa prova”. Come nasce questo singolo?
R: Nasce durante un soundcheck, stavamo provando per un evento e la canzone è partita da sola spontaneamente, e di farne una canzone dedicata.

D: Com’è nata invece l’idea del video che è stato interamente girato con uno smartphone?
R: Il video nasce grazie a mio nipote di 9 anni che una sera ha preso il mio telefono iniziando a fare video usando i filtri, e da lì ho pensato di fare il video in questo modo. Ho studiato approfonditamente i filtri di snapchat, instagram e facebook, montandolo poi. E’ uscito inizialmente tramite le mie storie di instagram.

D: C’è il progetto di un disco in futuro?
R: Si, assolutamente, questa canzone lo anticipa e poi metterò tutto insieme in un disco.

D: Quali sono i tuoi futuri progetti?
R: Voglio continuare a scrivere e suonare in giro e mi piacerebbe collaborare come autore per altri.